ONLINE IL SITO PROGRAMMA MAE REGIONI-CINA

ONLINE IL SITO PROGRAMMA  MAE REGIONI-CINA
Roma, 15 lug. - E' da oggi on line il sito web del Programma Mae-Regioni-Cina. Nato nel settembre 2009 della collaborazione tra il ministero degli Esteri ed il ministero dello Sviluppo Economico-DPS, Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, il Programma Mae-Regioni-Cina ha tra i suoi obiettivi quello di dare sostegno al processo di internazionalizzazione delle regioni italiane in Cina, in particolare attraverso attività di partenariato territoriale di varia natura con le province cinesi.

Il portale si presenta come uno strumento operativo e di comunicazione, destinato a fornire al grande pubblico un servizio di informazione dedicata e costantemente aggiornata su aspetti della realtà cinese attinenti agli obiettivi e alla portata del Programma, a facilitare le decisioni e le azioni dei diretti protagonisti, ed ad agevolare il ruolo di coordinamento da parte del ministero degli Esteri.

"Particolare attenzione è stata naturalmente riservata alle regioni stesse, che avranno a disposizione pagine personalizzate per promuovere le loro iniziative nei confronti della Cina – si legge nel comunicato stampa diffuso dal Programma - nonché un'area riservata per incoraggiare il coordinamento tra le rispettive attività". "Il sito web si avvale altresì del contributo costante di Ambasciata e Consolati Generali in Cina".

Obiettivo del portale è insomma quello di stimolare, attraverso la condivisione delle informazioni e il collegamento interattivo tra regioni ed altri attori del Sistema Italia, una dinamica virtuosa di collaborazione che faciliti sinergie utili a promuovere efficacemente i settori di interesse delle regioni italiane nei confronti della Cina.

©Riproduzione riservata