Mondiali: morso di Suarez diventa un cavatappi su Taobao

di Eugenio Buzzetti
Twitter@Eastofnowest

 

Pechino, 26 giu. - L'immagine dell'attaccante uruguaiano Luis Suarez che morde il difensore della nazionale Giorgio Chiellini è diventata un'icona in Cina tanto da ispirare una linea di cavatappi che prende il nome del campione sudamericano. I "cavatappi Suarez" sono in vendita su Taobao, la popolare piattaforma di e-commerce cinese, che li pubblicizza come "apri-bottiglie facili da usare". Ma non economici: il prezzo di vendita può arrivare fino a diecimila yuan, pari a oltre mille euro di spesa, scrive oggi il quotidiano China Daily.

 

Molti potenziali clienti hanno già chiamato per avere spiegazioni a riguardo, ma il cavatappi non è ancora entrato in produzione, ha spiegato il proprietario di uno dei venti on line shop che vende l'apribottiglie dedicato al calciatore della nazionale uruguaiana. A ritardare i tempi sono i diritti d'autore per usare l'immagine del giocatore, che nella sua carriera si era già reso protagonista di episodi simili, e che ora rischia una lunga squalifica dai Mondiali per il morso al difensore italiano.

 

26 giugno 2014

 

 

@Riproduzione riservata