(AGI) - Roma, 18 nov. - Lavazza inaugura ufficialmente oggi ilflagship store Espression a Guangzhou in Cina, che siglal'ingresso della catena Lavazza Espression nel Paese, con 15coffee shop aperti a Pechino, Shanghai e Guangzhou situatinelle zone centrali e nei centri commerciali delle treprincipali metropoli cinesi, che insieme rappresentano unbacino di oltre 50 milioni di abitanti. Il marchio Espression e' stato lanciato nel 2007 perrappresentare Lavazza nel mondo grazie allo stileinconfondibile e la garanzia di un gusto autenticamenteitaliano, un luogo dove i clienti possono conoscere i valoridel brand Lavazza. Attualmente sono presenti nel mondo oltre 30locali: tra le citta' principali si annoverano Barcellona,Torino, Londra, Dublino, Belfast, Sofia, Milano, Seul, Chicago,Yerevan in Armenia, Dehli. L'apertura di coffee shop Espressionsviluppa la mission di brand builder e rientra nel piano diespansione globale e sottolineano la volonta' da parte diLavazza di sviluppare nuove partnership e avviare progettinelle aree strategiche di Estremo Oriente, Europa centrale eorientale, Stati Uniti e Sud America. La decisione di aprire i primi punti vendita nelle citta'cinesi piu' cosmopolite sottolinea la vocazione internazionaledi Espression. La Cina - si ricorda in un comunicato - e' unpaese affascinante, in rapida crescita, dove i giovaniconsumatori in particolare sono sempre piu' attratti dallamoda, dai costumi e dalle abitudini di consumo occidentali. Aqueste prime aperture dovrebbe seguire un piano di espansionearticolato che prevede l'apertura di oltre duecento nuovicoffee shop nei prossimi cinque anni nell'intero paese. (AGI).