L'ANNO DEL CONIGLIO SECONDO GLI ASTRI

L'ANNO DEL CONIGLIO SECONDO GLI ASTRI

Roma, 2 feb.- L'anno del coniglio sarà costellato da disastri naturali, epidemie, relazioni sentimentali non convenzionali e tradimenti. Lo assicura l'astrologia cinese secondo cui l'animale più docile e timido del calendario lunare promette in realtà grandi scossoni sia a livello personale che su questioni internazionali. Mentre i preparativi per festeggiare l'arrivo del nuovo anno entrano nel vivo e le pietanze del cenone della vigilia fumano in pentola, i cinesi si dedicano al loro 'sport' preferito: interpretare le stelle. Telescopi, dunque, puntati verso l'alto, calcoli alla mano basati su date di nascita e microfono agli astrologi: "Usa, Canada e Taiwan saranno molto probabilmente colpiti da disastri naturali o disgrazie" prevede Alion Yeo, che aggiunge: "Il clima sarà molto instabile e oscillerà tra il caldo estremo e il freddo polare".

 

Brutte notizie anche sul fronte politico. Nessuna speranza di disgelo nei rapporti tra le due Coree: "Continueranno le ostilità tra Pyongyang e Seul". E, come se non bastasse, i nordcoreani saranno colpiti da un'epidemia, "così grave da richiedere l'intervento della comunità internazionale" assicura l'astrologo di Hong Kong e stella della tv Peter So. "Incendi, disastri aerei, ferroviari, crollo di palazzi e di ponti si verificheranno in India, Pakistan, Africa e, ancora una volta, nelle due Coree. Russia e Mongolia interna, invece, saranno scosse da un forte terremoto di magnitudo 5 o anche superiore della scala Richter " anticipa Anthony Cheng. Previsioni anche per i politici: la Dea Bendata bacerà il presidente Hu Jintao, ma Barack Obama non sarà altrettanto fortunato. "Sono molti gli obiettivi che vuole raggiungere, ma è improbabile che riesca ad ottenerli con successo" dichiara So.

 

Fibrillazioni anche nella sfera personale: "E' l'anno dell'amore. Il Coniglio spingerà molte persone a fare il grande passo, aiuterà i single a trovare l'anima gemella e le coppie già sposate ad avere un bambino" spiega ancora Cheng.  "Ma non solo, sarà anche l'anno delle relazioni extraconiugali. Molti mariti e mogli inizieranno a guardarsi intorno e a cercare stimoli fuori dalla coppia". "Molte saranno inoltre le relazioni tra persone con una grossa differenza di età".

 

di Sonia Montrella

 

© Riproduzione riservata