Iveco in Cina con un altro impianto
ADV
ADV
Iveco in Cina con un altro impianto

Iveco in Cina con un altro impianto

JOINT VENTURE
di lettura
Fiat cresce in Cina con Iveco, i veicoli commerciali del Lingotto. Iveco e i suoi partner cinesi, la Saico e la Chongqing Heavy, hanno inaugurato ieri il nuovo stabilimento della joint-venture a Chongqing.
Alla cerimonia erano presenti tra gli altri l'Ambasciatore italiano in Cina Riccardo Sessa e il vicepresidente di Iveco Oscar Groet. «Per l'azienda – ha commentato Franco Amadei, presidente della Fiat Cina – si tratta di un nuovo passo nella strategia di penetrazione del mercato che sta portando avanti con successo in Cina, dove è il principale costruttore straniero di veicoli commerciali».
Per l'ambasciatore Sessa l'apertura del nuovo stabilimento «è un segno della vitalità» delle imprese italiane in Cina e del «rapporto di fiducia degli imprenditori italiani verso la Cina e viceversa, anche alla luce dei segnali positivi che nonostante la crisi internazionale vengono dall'economia cinese, tra l'altro nel settore dell'auto». Lo stabilimento produrrà 40mila veicoli l'anno e conta 1.500 dipendenti che saliranno a 2.800 quando l'impianto lavorerà a regime pieno.

17/04/2009
ADV