iPHONE 4 SU MISURA GRAZIE A CHINA UNICOM

iPHONE 4 SU MISURA GRAZIE A CHINA UNICOM

Roma, 20 set.- Tutto è pronto in Cina per il lancio dell'iPhone 4 previsto per questo sabato.  Lo smartphone più famoso al mondo sarà venduto attraverso l'operatore di telefonia mobile China Unicom che, per recuperare i profitti in calo a causa degli alti costi delle tariffe telefoniche e della concorrenza degli altri operatori, sembra decisa a puntare tutto sull'ultimo nato in casa Apple. E per andare incontro alle esigenze dei consumatori la China Unicom ha assicurato di aver ideato dei contratti su misura per ogni gusto e tasca:  l'utente potrà così scegliere se acquistare la versione da 16 gigabytes a 3,899 yuan (poco meno di 400 euro) pagando una rata mensile di 96 yuan (100 euro) per due anni, oppure sottoscrivere un contratto della durata di 2 anni da 286 (circa 30 euro) yuan al mese e avere il telefono gratis. Il tutto con la garanzia che le tariffe previste dal pacchetto prescelto resteranno inalterate almeno per due anni, ha dichiarato Li Gang, vice direttore di China Unicom. 

 

Intanto la Apple, certa della crescita del mercato cinese, ha aperto un proprio flagship store a luglio, è in trattativa per avere uno spazio in 25 outlet del Paese ed è in procinto di aprire due nuovi Apple store: uno a Shanghai a Hong Kong Plaza e l'altro a Pechino a Xidan Joy city. Nei punti vendita dell'azienda di Cupertino la versione da 16 gigabyte dell'iPhone sarà venduta senza contratto a 4.999 yuan (circa 500 euro) mentre quella da 32 gigabyte sfiorerà i 5.999 yuan (600 euro). A Hong Kong il prezzo è leggermente più basso: 4.988 HKD (490 euro) e sono già previste trasferte di molti appassionati dell'elettronica pronti a salire sul primo aereo pur di accaparrarsi l'ambito telefono a un costo più basso. "Il prezzo è ancora relativamente costoso e saranno molti i cinesi a venire a Hong Kong per comprare lo smartphone" spiega Marvin Lo, analista della Daiwa capital Markets.

 

Ma c'è chi è pronto a scommettere sul successo dell'iPhone 4 che con le sue caratteristiche - 9,3 mm di spessore, una fotocamera frontale (Facetime) ad alta risoluzione (960x640) da 5 megapixel e corredata di flash LED che consente l'acquisizione di filmati in qualità HD e più di 250mila applicazioni – farà gola a tutto il mondo della telefonia mobile cinese che con i suoi 790 milioni di 'cittadini' si classifica al primo posto per numero di utenti.

 

 

© Riproduzione riservata