HUAWEI LANCIA SMARTPHONE PIU' SOTTILE

Pechino, 10 gen.- Lo smartphone più sottile al mondo parla mandarino. Spessore di appena 6,68 millimetri, schermo touch da 4,3 pollici con Corning Gorilla Glass: è l'Ascend P1 S, l'ultima creatura nata in casa Huawei, colosso cinese delle telecomunicazioni. Lo smartphone, presentato lunedì in occasione dela Consumer Electrics Show di Las Vegas, è dotato di un sistema operativo Android Ice Cream Sandwich 4,0 e vanta un processore dual-core da 1.5GHz TI OMAP 4460 Cortext-A9 che lo rende il più veloce della sua categoria. Per il presidente della Huawei Device Richard Yu "Ascend P1 S sottolinea il continuo impegno della società nella ricerca di dispositivi innovativi di alta qualità che utilizzano le più recenti tecnologie hardware e software".
Poco più di un millimetro differenzia Ascend P1 S dall'Ascend P1, anch'esso presentato a Las Vegas e per il resto uguale in tutto e per tutto all'ormai già celebre P1 S. Entrambi dotati di batteria da 1670mAh/1800mAh, gli Ascend dispongono di due fotocamere, una posteriore da 8 megapixel BSI e una frontale da 1,3 megapixel HD, con doppio flash LED e ottimizzatore HDR. Cover intercambiabili in PPVD in grado di trasmettere uniformemente il calore sul retro e tecnologie 3G, WiFi e Bluetooth completano questi due "telefoni intelligenti'" di ultima generazione.
Fondata nel 1988 da Ren Zhenfei, Huawei è ad oggi leader nella ricerca e sviluppo, produzione e commercializzazione di apparecchiature per le telecomunicazioni, e fornitura di servizi di rete personalizzati per gli operatori di telecomunicazioni. Attività che nel fanno il più grande fornitore di apparecchiature per gli impianti di telecomunicazioni mobili a livello mondiale. Presente in Italia dal 2003 la società ha visto crescere le sue quotazioni sulla piazza europea dall'1% al 16%.
di Sonia Montrella
©Riproduzione riservata