Gruppo Mangano si espande in Cina

Gruppo Mangano  si espande in Cina

Brescia, 6 marzo – Il Gruppo Mangano, storico marchio fondato nel 1986, focalizzato nella creazione di valore aggiunto attraverso lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e di successo nel settore moda, annuncia di aver concluso le trattative per una joint-venture in Cina.


L'accordo prevede l'apertura di cento negozi a proprio marchio, distribuiti su tutto il territorio orientale. "L'operazione vuole dare continuità al progetto di espansione nel mercato asiatico, partito nel 2009 con l'apertura del primo punto vendita e di un ufficio di rappresentanza nella capitale dell'economia cinese,"spiega Antonio Mangano, presidente del Gruppo.



Questa operazione prosegue attraverso la nascita di una nuova società denominata Mangano China, con sede a Shanghai e comporta un investimento complessivo di 5 milioni di euro.
Nel perseguire i propri obiettivi, il piano retail del gruppo Mangano prevede, nei prossimi tre anni, un aumento esponenziale dei negozi monomarca, per passare dagli attuali 25 a 150 in tutto il mondo, compreso il mercato italiano, di cui 50 a gestione diretta.



"Questo accordo consentirà non solo di ampliare la produzione e conquistare clientela di un certo target, ma ci spalancherà le porte anche all'intera Asia, un'altra area alla quale siamo particolarmente interessati," sottolinea il presidente del Gruppo di Collebeato. "Prevediamo notevoli investimenti sia in Italia che all'estero, in parallelo al nostro piano di sviluppo rivolto verso i negozi a proprio brand, per procedere verso una continua espansione internazionale, in piena sintonia con un forte radicamento nella comunità locale nella quale operiamo."
Il piano di sviluppo prevede durante questo esercizio commerciale anche l'apertura di cinque store oltre confine: Olanda, Spagna, Slovacchia, Brasile e Russia.
Inoltre dal 2013, la società, già presente oggi sul mercato con le linee uomo, donna e accessori, vuole ampliare la propria offerta attraverso una nuova divisione dedicata appositamente ai bambini.



Il Gruppo Mangano, che produce con i marchi Mangano, Regenerate Mangano Jeans, ha la sua sede centrale a Brescia dove impiega oltre 100 collaboratori, ed è presente sul resto del territorio nazionale con due showroom di rappresentanza, rispettivamente a Brescia e nel Centergross di Bologna, diciassette boutique monomarca (Alessandria, Bergamo, Brescia, Collebeato, Crema, Cremona, Desenzano, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Milano Marittima, Modena, Padova, Piacenza, Reggio Emilia e Riccione), cinque boutique in partnership (Parma, Orzinuovi, Treviglio, Roma e Malta) e uno store all'interno del Franciacorta Outlet di Rodengo Saiano in provincia di Brescia.
Nel 2011 il fatturato della società ha raggiunto i 10 milioni di euro con un incremento del 20% rispetto all'anno precedente.

 

@Riproduzione riservata