FISCO: UN SEMINARIO PER SCOPRIRNE I SEGRETI

FISCO: UN SEMINARIO PER SCOPRIRNE I SEGRETI

Quali sono i redditi tassati in Cina? Come approfittare degli sgravi fiscali dedicati alle imprese? Quali sono i doveri fiscali delle compagnie non residenti che operano sul suolo cinese? Per rispondere a queste ed altre domande la Camera di Commercio Italiana in Cina ha organizzato un seminario che riunisce tre esperti del panorama fiscale oltre la Grande Muraglia. L'evento  si terrà il 16 giugno prossimo al Kerry Center Hotel di Pechino e prevede un intervento di circa mezz'ora per ognuno dei tre fiscalisti: Antimo Cappuccio (tributarista dello studio Pirola Pennuto Zei & Agnoli Bernardi & Associates), opera a Pechino dal 2007 dopo aver conseguito un master in diritto cinese alla Tsinghua University of Beijing;  Peter Law (Mazars), si occupa da 9 anni di imposte nella Repubblica Popolare Cinese e nella Regione Autonoma Speciale di Hong Kong;  Wang Fang Hu, laureato all'Università Bocconi, è ora senior consultant per Asia Business Group. Insieme i tre concederanno anche ampio spazio alle domande del pubblico. "Negli ultimi tre anni, con l'introduzione dell' Enterprise Income Tax Law, abbiamo assistito a una rivoluzione del sistema tributario cinese, che ha toccato soprattutto le imprese straniere" spiega l'avvocato Cappuccio. "Oggi, basta avere una presenza stabile per più di sei mesi, ad esempio un agente commerciale, per essere soggetti a tutta una serie di obblighi verso la Cina. Per questo una buona pianificazione fiscale è fondamentale: pianificare bene il proprio investimento significa ripararsi da diversi problemi che potrebbero presentarsi più avanti nella gestione dell'azienda". Per partecipare, però è necessario affrettarsi: i  termini dell'iscrizione scadono domani alle 18 ora di Pechino, le 12 italiane.

INFORMAZIONI E LINK UTILI
COSA: Seminario "Taxation in China" organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina
QUANDO: Martedì 16 giugno, ore 12
DOVE: Kerry Center Hotel, No 1 Guanghua Road, Beijing, Tel: (+86 -10) 6561 8833
ISCRIZIONI: Entro le 18 di giovedì 11 giugno (le 12 ora italiana) tramite il sito della Camera di Commercio Italiana in Cina (www.cameraitacina.com; email: event@cameraitacina.com)
QUOTE DI PARTECIPAZIONE: 250 rembimbi (circa 26 euro) per gli iscritti alla Camera; 400 rembimbi (circa 41 euro) per i non iscritti