EXPO: PER SETTIMANA HUBEI, INCONTRI D'AFFARI TRA IMPRESE CINESI E ITALIANE

Roma, 17 giu.– Incontri d'affari tra 126 aziende italiane e 115 cinesi provenienti  dalla provincia dello Hubei: è accaduto oggi al Milan Marriott Hotel di Milano nel corso dello  "Hubei China Milan Italy Investment & Trade Seminar", seminario sugli  investimenti tra Cina e Italia convocato in occasione dello  "Hubei Day", celebrato ieri a Expo2015.

Partner dell'evento, organizzato dal Sub-Council Hubei del CCPIT, ente  cinese di promozione del commercio internazionale, la Fondazione Italia Cina, ICE e Assolombarda. Tra i principali settori di provenienza delle  aziende della provincia cinese, destinata a diventare un polo distributivo per tutta la Cina centro-occidentale sia per la sua  posizione che per la sua crescita, si distinguono il settore  agroalimentare, ma anche sanitario, industria leggera e tessile.

"A 45 anni dall'inizio delle relazioni diplomatiche tra Italia e Cina –  ha detto Zhou Caijuan, presidente del CCPIT della provincia cinese e tra i relatori del seminario – il nostro rapporto può segnare una nuova  partenza e lo Hubei è protagonista in questo scambio amichevole con  l'Italia con una collaborazione che continua a rafforzarsi".

"Oggi non c'è più una Cina ma tante 'Cine', 31 province, ognuna con  diverse opportunità da offrire – ha commentato Margherita Barberis,  Direttore Generale della Fondazione Italia Cina e anche lei tra i  relatori del seminario -Tra loro la provincia dello Hubei, con la quale  come Fondazione abbiamo sottoscritto un accordo di collaborazione in  occasione di Expo che, sono certa, porterà ottimi frutti anche nei  prossimi anni".

 

17 giugno 2015

 

Per maggiori informazioni visita il sito della Fondazione Italia Cina

 

 

@Riproduzione riservata