DANIELE MATTIOLI E GIROLAM0 MARRI

In collegamento da Shanghai Emanuela Verrecchia (avvocato e consulente in marchi presso lo studio ROUSE), nel ruolo di corrispondente di Mordere il Mondo dalla "Parigi d'Oriente". Gli ospiti di questa puntata sono due italiani che vivono a Shanghai: Daniele Mattioli (fotografo) e Girolamo Marri (artista). Una visione eccentrica della Cina e lontana dai cliché con cui l'Italia è abituata a immaginare il Paese di Mezzo.

 

Anticipiamo uno stralcio della biografia romanzata di Girolamo Marri.

 

"Girolamo Marri nasce a Roma il 5 febbraio 1980, giorno che anela a rendere memorabile egli stesso giacché nient'altro d'interessante vi è avvenuto. Figlio unico di madre divorziata e benestante, cresce viziato e ben pasciuto, istruito da preti che non lo molestano in alcun modo se non altro perché di fattezze poco piacenti. Porta occhiali spessi ma insufficienti a correggere le stravaganti disfunzioni visive che ne accompagnano i capelli bianchi e la pelle chiarissima e ipersensibile".

 

 

Conduce Valeria Manieri (redattrice di Radio Radicale), in collegamento Alessandra Spalletta (coordinamento AgiChina24.it)