Dagong Europe, Eleonora Bianchi nominata compliance officer

Milano, 11 luglio 2014 - Dagong Europe ha annunciato la nomina di Eleonora Bianchi come Compliance Officer a decorrere dal 1 luglio 2014. L'avvocato Bianchi riporterà al Direttore Generale Ulrich Bierbaum, e all'Independent Non-Executive Director (INED) del Consiglio di Amministrazione, Marco Cecchi de' Rossi.

 

Eleonora Bianchi avrà il compito di supervisionare e gestire tutti gli aspetti relativi alla Compliance di Dagong Europe. Nel suo ruolo, sarà responsabile dello sviluppo, dell'attuazione e dell'aggiornamento delle politiche e delle procedure aziendali, assicurando il pieno rispetto dei requisiti normativi europei e l'osservanza delle politiche e procedure interne da parte dei membri dello staff. Marco Cecchi de' Rossi, che ha ricoperto la funzione di Compliance fino ad oggi, si concentrerà ora completamente sui suoi doveri all'interno del CdA come INED.

"Dagong Europe sta crescendo giorno per giorno" osserva il Direttore Generale Ulrich Bierbaum "E l'arrivo di una professionista di tale livello dimostra ancora di più il nostro impegno per operare nel rispetto di tutte le leggi e i regolamenti applicabili in Europa e nel mondo. L'avvocato Bianchi garantirà che la nostra organizzazione, nella sua crescita, proceda sulla strada giusta".

 

"Sono lieta di assumere un ruolo chiave nello sviluppo di Dagong Europe" sottolinea Eleonora Bianchi, "Sono entusiasta di far parte di un team altamente specializzato e qualificato, e di poter supportare Dagong Europe nel mantenere elevati standard di Compliance e nel fornire i risultati più affidabili al mercato e agli stakeholder".

 

Eleonora Bianchi approda a Dagong Europe da CRIF SpA (Bologna), dove dal 2008 ha lavorato come Senior Legal and Compliance Specialist, concentrandosi sul diritto societario e aziendale, M&A e contratti commerciali, e, dal 2010, anche come Compliance Officer dell'Agenzia di Rating di CRIF. Precedentemente, l'avvocato Eleonora Bianchi è stata Associate presso il dipartimento di Project Finance di Allen & Overy e presso lo Studio Legale e Tributario CBA a Milano.

 

11 luglio 2014

 

@ Riproduzione riservata