Buongiorno, siamo una piccola azienda che lavora nel settore della nautica. Vorremmo avere informazioni circa questo settore in Cina e sapere se ci sono fiere o manifestazioni che varrebbe la pena visitare.

Il settore della nautica in Cina è in grande sviluppo e gli esperti sostengono che ci siano ancora concrete possibilità per le aziende italiane di fare business. La qualita` italiana in questo settore è ancora nota in tutto il mondo e il mercato dei luxury goods è in grandissima crescita, con tante marine in consegna nei prossimi anni lungo le coste cinesi.
Il più importante evento fieristico in Cina è il "China International Boat Show' che si tiene ogni anno a Shanghai all'inizio di aprile.
L`edizione 2008 ha visto 365 espositori provenienti da tutto il mondo.
Come per tutte le fiere, consigliamo di prepararsi in anticipo sia che decidiate semplicemente di visitare la fiera sia che decidiate invece di partecipare come espositori: biglietti da visita, brochure e tutto il materiale promozionale tradotto in cinese, agenda di incontri fissata in precedenza.
Importante come sempre è il supporto in loco attraverso agenzie o istituzioni in modo da massimizzare al meglio il vostro viaggio di lavoro.