BASICNET: ACCORDO DISTRIBUZIONE SUPERGA IN CINA
ADV
ADV
BASICNET: ACCORDO DISTRIBUZIONE SUPERGA IN CINA

BASICNET: ACCORDO DISTRIBUZIONE SUPERGA IN CINA

di lettura
(AGI) - Torino, 20 dic. - Sbarca in Cina Superga, lo storicomarchio torinese di abbigilamento sportivo. BasicNet S.p.A. hasiglato un accordo, triennale e rinnovabile per ulteriori treanni, con la societa' Electric Sekki Ltd di Hong Kong,specializzata nella distribuzione e nello sviluppo di marchiinternazionali sul territorio asiatico, per la distribuzionedel marchio Superga per il mercato cinese e di Hong Kong. Lacollezione sara' distribuita attraverso negozi di alto livellospecializzati in calzature e per il tempo libero, e-commerce ecentri commerciali di primaria importanza. L'intesa prevedel'apertura di negozi a insegna Superga, sia in proprieta' siain franchising, con l'obiettivo di 30 unita' di proprieta' neiprimi tre anni contrattuali e un target di circa 140 puntivendita di proprieta' alla fine del secondo triennio. Gliobiettivi di fatturato a valori wholesale per il primo trienniosono di 14 milioni di dollari, che dovrebbero raggiungere gli80 milioni nel prosieguo contrattuale. "L'accordo per ladistribuzione di uno dei piu' importanti e innovativi marchidel footwear e' un passaggio essenziale nello sviluppocommerciale di Electric Sekki - afferma Peter Solomon,presidente della societa' - la tradizione del marchio Supergasara' apprezzata dalla esigente clientela di Cina e Hong Kong.Siamo sicuri che 'people's shoes of Italy' diventera', perquesti mercati, sinonimo di qualita' e stile". "Siamo soddisfatti di questo importante accordo - hacommentato Franco Spalla, amministratore delegato di BasicNet -che, unitamente alla crescita internazionale del marchio,persegue gli obiettivi di sviluppo di punti vendita a insegnedel Gruppo e che corona la chiusura di un 2011 molto proficuoper lo sviluppo del marchio Superga, per il quale abbiamoraggiunto intese di distribuzione per i territori di Singapore,Malesia, Vietnam, Cina e Hong Kong per il Far East asiatico, eper il territorio Nord Americano, segno dell'apprezzamento cheSuperga riscuote da parte dei consumatori e degli operatori delsettore, grazie alla qualita' e all'innovazione del prodotto,nel rispetto della tradizione del marchio, che proprioquest'anno compie cento anni". (AGI).
ADV