Antonio Fasano, un imprenditore italiano a Mumbai

Antonio Fasano, fin dall'inizio della sua carriera, ha avuto un percorso molto internazionale.

Nel 2003 diventa presidente nazionale di AIESEC Italia, la più grande organizzazione internazionale di studenti universitari. Poi dal 2005 fino agli inizi del 2006 lavora in India presso la banca d'affari ABN AMRO. Dopo una breve esperienza di ricerca presso l'università di Napoli, nel settembre 2006 entra a far parte della banca d'affari Royal Bank of Scotland. Vive tra Londra e Milano, per poi spostarsi definitivamente a Milano fino al gennaio 2009. Nel 2009 decide di creare una propria società per supportare le imprese italiane interessate ad opportunità sul cresente mercato indiano. Dal marzo 2009 vive stabilmente a Mumbai.

Antonio ha ottenuto la laurea con lode in Economia e Commercio nel 2005, presso l'Universita degli Studi di Napoli Federico II, con una menzione d'onore per la tesi sullo sviluppo del mercato cinese e le sue opportunità per le aziende italiane. (Quindi oltre che essere un esperto d'India e anche un ottimo conoscitore della China).

 

Conduce Valeria Manieri (redattrice di Radio Radicale), in studio James Fontanella-Khan (corrispondente del Financial Times India Online)