ALIBABA, INTESA SP E UNICREDIT INSIEME PER PMI IN CINA
ADV
ADV
ALIBABA, INTESA SP E UNICREDIT INSIEME PER PMI IN CINA

ALIBABA, INTESA SP E UNICREDIT INSIEME PER PMI IN CINA

di lettura
Milano, 20 mar. - Il gruppo cinese Alibaba, Intesa Sanpaolo eUnicredit danno il via a 'E-Marco Polo' per agevolarel'ingresso delle imprese italiane nel mercato cinese epromuovere i prodotti del 'made in Italy'. Il progetto -informa una nota - da' seguito all'intesa firmata nel giugnoscorso tra il governo italiano e il gruppo Alibaba. 'E-MarcoPolo' "punta a industrializzare il processo di ingresso delleeccellenze italiane, che potranno farsi conoscere daiconsumatori cinesi anche se non fisicamente presenti nelPaese". Intesa Sanpaolo e Unicredit creeranno su Tmall global,piattaforma di Alibaba, una vetrina virtuale, che consentira'di accedere a una selezione di marchi italiani acquistabilionline. "Il mercato cinese ha sorpassato gli Stati Uniti intermini di totale vendite retail su canale online - affermaPaolo Fiorentino, direttore operativo di Unicredit - el'acquisto online di beni stranieri ha mostrato una crescita adue cifre nel corso dell'ultimo anno. Per le nostre imprese e'un mercato estremamente importante". "Questo accordo - commentaStefano Barrese, responsabile dell'area sales e marketing diIntesa Sanpaolo - e' particolarmente rilevante nel medio elungo termine per lo sbocco commerciale che potra' offrire allepmi italiane in una cornice istituzionale e di sinergia con leprincipali realta' bancarie del paese". - Il gruppo cineseAlibaba, Intesa Sanpaolo e Unicredit danno il via a 'E-MarcoPolo' per agevolare l'ingresso delle imprese italiane nelmercato cinese e promuovere i prodotti del 'made in Italy'. Ilprogetto - informa una nota - da' seguito all'intesa firmatanel giugno scorso tra il governo italiano e il gruppo Alibaba.'E-Marco Polo' "punta a industrializzare il processo diingresso delle eccellenze italiane, che potranno farsiconoscere dai consumatori cinesi anche se non fisicamentepresenti nel Paese". Intesa Sanpaolo e Unicredit creeranno suTmall global, piattaforma di Alibaba, una vetrina virtuale, checonsentira' di accedere a una selezione di marchi italianiacquistabili online. "Il mercato cinese ha sorpassato gli StatiUniti in termini di totale vendite retail su canale online -afferma Paolo Fiorentino, direttore operativo di Unicredit - el'acquisto online di beni stranieri ha mostrato una crescita adue cifre nel corso dell'ultimo anno. Per le nostre imprese e'un mercato estremamente importante". "Questo accordo - commentaStefano Barrese, responsabile dell'area sales e marketing diIntesa Sanpaolo - e' particolarmente rilevante nel medio elungo termine per lo sbocco commerciale che potra' offrire allepmi italiane in una cornice istituzionale e di sinergia con leprincipali realta' bancarie del paese". Alibaba, Intesa Sp eUnicredit insieme per pmi in Cina. .
ADV