'NONNISMO' IN AEREO, EQUIPAGGIO NEL PORTABAGAGLI

Di Sonia Montrella

Twitter@SoniaMontrella


Roma, 12 ott.- Hostess e steward vittime di 'nonnismo' e stipati nel vano portabagagli dell'aereo. Non è un film d'azione americano, ma le immagini - diventate ormai virali nel fine settimana sul web cinese - di ciò che accade di frequente a bordo della compagnia aerea cinese Kunming Airlines.


Secondo il post, pubblicato sul servizio di messaggistica istantaneo WeChat dalla Rivista di Aviazione Civile e citato dal quotidiano South China Morning Post, quasi tutti i membri dell'equipaggio, secondo una sorta di nonnismo, sono stati costretti ad entrare e restare sdraiati nello scompartimento bagagli dopo aver effettuato dalle  30 alle 50 ore di volo con la compagnia aerea.


La Kunming Airlines ha dichiarato di essere all'oscuro della cosa e di non aver ricevuto mai alcuna segnalazione dagli impiegati. "La società attribuisce molta importanza all'incidente e farà in modo che non si ripeta più" si legge in un comunicato stampa. Poi, ha precisato che gli episodi si sono verificati sempre dopo che l'equipaggio aveva concluso il proprio lavoro e senza mai mettere a repentaglio la sicurezza del volo.

 

Foto credit: Sina Weibo

 

12 OTTOBRE 2015

 

@Riproduzione riservata