In Messico è precipitato un aereo con 101 persone e si sono salvate tutte

L'incidente pochi minuti dopo il decollo dall'aeroporto di Durango, nel nord del Paese. 85 feriti di cui 12 in gravi condizioni

In Messico è precipitato un aereo con 101 persone e si sono salvate tutte
ESPECIAL / NOTIMEX
 
 L'Embraer 190 di Aeromexico precipitato a Durango

Tutte le persone a bordo di un aereo della compagnia Aeromexico precipitato poco distante dall'aeroporto 'Guadalupe Victoria' di Durango si sono salvate. L'incidente, nella località del nord del Paese, è avvenuto cinque minuti dopo il decollo.

A confermare che non ci sono vittime tra i 97 passeggeri e 4 membri dell'equipaggio del volo AM2431 è stato il governatore dello stato di Durango in un tweet.

85 persone sono rimaste ferite, 12 delle quali in modo grave. Secondo fonti locali, alcuni superstiti sono stati grado di uscire da soli dal relitto dell'aereo, un Embraer 190, che ha compiuto un atterraggio di fortuna in un campo a poca distanza dall'aeroporto. Testimoni hanno riferito di aver sentito un violento rumore prima di vedere il velivolo perdere quota. 

 Sull'incidente avrebbero influito le condizioni climatiche, data la forte pioggia che si era registrata prima del decollo.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it