Londra - Il suo lancio in grande stile era stato visto come un segnale positivo per i media e l'editoria. Ma Trinity Mirror, editore del Daily Mirror e di altri giornali, perlopiu' locali, ha deciso di interrompere la pubblicazione di The New Day, un quotidiano che solo dopo nove settimane di vita cede alle intemperie del mercato. La rivelazione, finora non ancora ufficiale, e' stata fatta dalla Bbc, che scrive come le vendite del quotidiano siano state "molto al di sotto delle aspettative". Trinity Mirror a quanto pare aveva in mente di vendere almeno 200mila copie al giorno, ma in realta' ne sono state vendute non piu' di 40mila al giorno. Uno smacco all'editoria, sottolinea ora la Bbc, anche perche' The New Day sembrava un titolo molto agile e vicino alle esigenze del mercato: facile da leggere (con un tempo di lettura di circa 30 minuti), con una visione imparziale e bilanciata e soprattutto tendente alle notizie di costume e in generale 'positive'. Evidentemente qualcosa non ha funzionato e secondo alcuni esperti anche il fatto che non sia stato previsto un sito Internet puo' avere contribuito al mancato successo. (AGI)