Sole 24 ore: Moscetti il nuovo ad del gruppo

Presidente Giorgio Fossa, già numero 1 di Confindustria. Oggi la ratifica della nomina

Sole 24 ore: Moscetti il nuovo ad del gruppo
Franco Moscetti, ad Sole24Ore (Imagoeconomica) 

Roma - Lunedì, per tutto il giorno, si sono moltiplicate le voci dell'arrivo dell'ex amministratore delegato di Amplifon Franco Moscetti nella cabina di regia del Sole 24 ore. Ma adesso la nomina di Moscetti come ad del gruppo editoriale è certa: lo conferma all'Agi il nuovo presidente del Sole 24 ore, Giorgio Fossa. Dopo l'assemblea del gruppo che ha nominato il nuovo Cda e Fossa presidente, la riunione del board per l'investitura di Moscetti dovrebbe tenersi oggi.

L'assemblea degli azionisti del gruppo Il Sole 24 Ore ha nominato il nuovo Cda indicato dall'azionista di maggioranza Confindustria, che è composto dall'ex presidente dell'associazione degli industriali Giorgio Fossa (nuovo presidente del gruppo editoriale), dall'altro ex numero uno di viale dell'Astronomia, Luigi Abete, dalla funzionaria di Confindustria Francesca Di Girolamo, che potrebbe lasciare in caso di cooptazione del nuovo amministratore delegato, da Edoardo Garrone, Luigi Gubitosi, Giuseppina Nengano, Patrizia Micucci, Marcella Panucci, Carlo Robiglio, Livia Salvini e Massimo Tononi. Fossa e Moscetti appena insediati penseranno all'aumento di capitale ed al taglio dei costi. "Cercheremo di far ripartire al più presto la macchina del Sole 24 ore che ha molte potenzialità di farcela" spiega Fossa all'Agi "si farà sicuramente l'aumento di capitale e si cercherà di razionalizzare i costi".

Ma nessuna "mannaia" sull'occupazione, precisa con cautela Fossa, si analizzerà la situazione in modo lucido cercando di distribuire i sacrifici fra tutti senza colpire solo l'occupazione. Quanto alle previsioni, si parla di un possibile ritorno all'utile per il 2018.