Sbarca in Italia Primark, gigante abbigliamento low cost

(AGI) - Londra, 9 lug. - Primark, il gigante dell'abbigliamentobritannico a basso costo, sbarchera' in Italia a partiredall'anno prossimo con tre nuovi punti vendita. Con il primostore che aprira' ad Arese, in provincia di Milano, nell'estatedel 2016, l'azienda che e' sinonimo di moda pronta 'low cost'cerchera' cosi' di aggredire il mercato italiano, dopo averlanciato i suoi negozi anche in altri nove Paesi europei. Aconfermarlo e' stata la Associated British Foods, proprietariadel marchio, e la notizia e' stata rilanciata subito con grandeenfasi dal Daily Telegraph. Primark, i cui negozi sono presentiin

(AGI) - Londra, 9 lug. - Primark, il gigante dell'abbigliamentobritannico a basso costo, sbarchera' in Italia a partiredall'anno prossimo con tre nuovi punti vendita. Con il primostore che aprira' ad Arese, in provincia di Milano, nell'estatedel 2016, l'azienda che e' sinonimo di moda pronta 'low cost'cerchera' cosi' di aggredire il mercato italiano, dopo averlanciato i suoi negozi anche in altri nove Paesi europei. Aconfermarlo e' stata la Associated British Foods, proprietariadel marchio, e la notizia e' stata rilanciata subito con grandeenfasi dal Daily Telegraph. Primark, i cui negozi sono presentiin tutto il Regno Unito e in una citta' come Londra sono presid'assalto ogni giorno soprattutto dai turisti, sta fra l'altrocontribuendo ai buoni dati della Abf, che questa mattina harivelato una crescita del fatturato del 2% nelle quarantasettimane fino a meta' giugno 2015. In particolare, le venditenei negozi Primark (che in alcuni Paesi sono presenti con branddiversi, ad esempio in Irlanda il marchio e' quello di Penneys)sono cresciute del 13%. Presto l'azienda sbarchera' anche negliStati Uniti, dove il primo store aprira' a Boston nel settembredi quest'anno. Parlando con il Daily Telegraph, il direttorefinanziario di Abf, John Bason, ha citato le grandipotenzialita' del mercato italiano, che si spera possa mostrarele stesse performance di quello francese. "Abbiamo avuto unenorme successo in Francia. Siamo andati li' solo 18 mesi fa ede' stato il nuovo mercato di maggior successo che abbiamo maiavuto". Per il mercato italiano l'azienda cerchera' comunque diseguire il "gusto locale". "Ci saranno alcuni articoli chesaranno diversi", ha sottolineato Bason. (AGI).