Sambonet fa shopping all'estero, acquisiti due marchi francesi

(AGI) - Roma, 19 ott. - Il gruppo di lusso Sambonet PadernoIndustrie fa shopping in Francia e amplia la sua offerta diarredi per la casa. Il gruppo ha annunciato di aver acquisito,per una somma non precisata, il marchio francese di articoli diargenteria Ercuis e l'azienda specializzata in porcellaneLimonges Raynaud. L'acquisizione, si legge in una nota, "puntaa rafforzare la leadership mondiale del gruppo nel settore" e aconsolidare la posizione della societa' sui mercati esteri.Sambonet, il cui giro di affari lo scorso anno si aggiravaintorno ai 160 milioni di euro, ha rilevato anche

(AGI) - Roma, 19 ott. - Il gruppo di lusso Sambonet PadernoIndustrie fa shopping in Francia e amplia la sua offerta diarredi per la casa. Il gruppo ha annunciato di aver acquisito,per una somma non precisata, il marchio francese di articoli diargenteria Ercuis e l'azienda specializzata in porcellaneLimonges Raynaud. L'acquisizione, si legge in una nota, "puntaa rafforzare la leadership mondiale del gruppo nel settore" e aconsolidare la posizione della societa' sui mercati esteri.Sambonet, il cui giro di affari lo scorso anno si aggiravaintorno ai 160 milioni di euro, ha rilevato anche i siti diproduzione Ercuis nell'Oise, a nord della Francia. "Il nostroobiettivo e' di diventare un riferimento mondiale nell'offertadi articoli per la tavola e per la cucina" ha dichiarato ilpresidente di Sambonet Pierluigi Coppo. Sambonet Paderno Industrie Spa ha, dunque, acquisitol'azienda francese Ercuis che, a sua volta, detiene il 55,25%di Raynaud, la cui restante parte di capitale fa riferimentoalla famiglia Raynaud. Nel perimetro dell'operazione entrerannoa far parte del Gruppo italiano le unita' produttive di Ercuis,specializzata nella produzione di posateria e argenteria e diLimoges, specializzata nella produzione della rinomataporcellana. Dal punto di vista dell'offerta, l'acquisizione dei duemarchi francesi che, nel 2014, hanno realizzato un fatturato dicirca 13 milioni di euro, consente, si sottolinea, " diampliare e arricchire il portafoglio prodotti e l'offertacommerciale del Gruppo che attualmente opera sul mercatoattraverso i marchi Sambonet, Paderno, Rosenthal meets Versace,Arthur Krupp, Rosenthal, Thomas, Arzberg e Hutschenreuther conl'obiettivo di rafforzare ulteriomente la leadership mondialenel settore dei complementi d'arredo andando a presidiare lafascia piu' alta del mercato". Ercuis & Raynaud, inoltre,consentiranno a Sambonet Paderno Industrie di sviluppare"ulteriormente i propri target nel settore del contractalberghiero di lusso" con il raggiungimento di significativesinergie di costo e distribuzione.(AGI).