Pizza: dalla cacioricotta ai petali di rosa, ecco le tendenze
Roma - Dalla cacioricotta di capra cilentana alla pioggia di pop corn e petali d...

Roma - Dalla cacioricotta di capra cilentana alla pioggia di pop corn e petali di rosa, sono tanti gli ingredienti che faranno la loro comparsa sulle pizze napoletane nella prossima stagione. Si sono appena spenti i riflettori sulla sesta edizione di 'Napoli Pizza Village' i 're' della pizzeria internazionale da Gino Sorbillo a Renato Bosco, hanno anticipato quali saranno le novità nei menu delle loro pizzerie di tutto il mondo.
Dalla Pizza della Domenica di Lucignolo con friarielli e polpette, alla Pizza Golosa di Peppe con pesto e pancetta fino alla sfiziosa Pizza Sapori del Sud di Salvatore Vesi con pomodorini freschi e zucchine alla scapece, sono solo alcune delle ricette che hanno stuzzicato il gusto e l'olfatto di oltre 600.000 visitatori.
Gino Sorbillo, della omonima pizzerie ha presentato una Margherita con un trittico di ingredienti presidio slow food e biologici: pomodoro sammarzano biologico, salsiccia rossa di Castelpoto provincia di Benevento e cacioricotta di capra cilentana - accompagnati da fior di latte misto latte vaccino e di bufala a crudo e condita con olio biologico
"Le nuove tendenze sono ingredienti a crudo, pre creare ungioco a fine cottura coi colori. Le pizze divrebbero essere servite a spicchi, ognuno diverso.. Personalizzare è il futuro della tradizione. La tendenza dell'estate prossima secondo me: lavorare con gli oli più che sull'impasto".
Renato Bosco di Saporè a San Martino Buon Albergo in provincia di Verona ha come novità una focaccia guarnita con formaggio, uovo, pancetta sgrassata e una pioggia di pop corn ed è impiattata con gelatina e petali di rosa. (AGI)