Made in Italy: continua corsa in Usa, food e vino +5,8% nel 2016 (2

(AGI) - Roma, 27 giu. - Al Summer Fancy Food, il piu' grande evento commerciale ...

(AGI) - Roma, 27 giu. - Al Summer Fancy Food, il piu' grande evento commerciale dedicato alle specialita' alimentari negli USA, che si tiene al Javitz Center di New York fino al 28 giugno 2016, partecipano 330 aziende produttrici di: pasta, formaggi, olio d'oliva, salumi e tanti altri prodotti "Made in Italy" esposti sotto l'ombrello del segno distintivo "The Extraordinary Italian Taste", che contraddistingue i prodotti "authentic Italian".
In questa edizione l'Agenzia ICE, nel suo ruolo istituzionale di promotore di scambi commerciali tra Italia e Stati Uniti, ha messo in campo diverse azioni collaterali in collaborazione con Federalimentare, Fiera di Milano, Fiere di Parma e Fiera di Verona, di cui le aziende presenti al Summer Fancy Food di quest'anno potranno beneficiare: una lounge istituzionale in fiera, un'azione di mailing ad operatori professionali del settore su tutto il territorio americano per invitarli a visitare le imprese italiane, attivita' di show cooking con dimostrazioni giornaliere per esaltare il prodotto autentico italiano, un Wine Bar animato da Vinitaly, un'azione mirata di comunicazione con inserzioni pubblicitarie sul catalogo della manifestazione e riviste di settore, oltre che sui social network.
Prosegue dunque negli Stati Uniti, grazie al forte impulso dato dal Ministero dello Sviluppo Economico il piu' importante piano di promozione del settore agroalimentare mai realizzato dal Governo Italiano. (AGI)
Red/Ila