Il gelato italiano conquista il mondo, Unilever acquista Grom

(AGI) - Roma, 1 ott. - Unilever, multinazionale anglo-olandeseproprietaria di molti marchi nel campo dell'alimentazione e deiprodotti per la casa, annuncia l'acquisizione della Grom,azienda italiana produttrice di gelato. "L'acquisizione diGrom, in linea con la crescita del mercato del gelato nelsegmento premium, rafforza ulteriormente il portfolio diUnilever nella categoria Ice-Cream", si legge in un comunicato,che sottolinea che "il business Grom restera' autonomo econtinuera' ad essere gestito da Federico e Guido dalla sedetorinese". La prima gelateria Grom e' stata aperta a Torino nel2003 da due amici Federico Grom e Guido Martinetti con

(AGI) - Roma, 1 ott. - Unilever, multinazionale anglo-olandeseproprietaria di molti marchi nel campo dell'alimentazione e deiprodotti per la casa, annuncia l'acquisizione della Grom,azienda italiana produttrice di gelato. "L'acquisizione diGrom, in linea con la crescita del mercato del gelato nelsegmento premium, rafforza ulteriormente il portfolio diUnilever nella categoria Ice-Cream", si legge in un comunicato,che sottolinea che "il business Grom restera' autonomo econtinuera' ad essere gestito da Federico e Guido dalla sedetorinese". La prima gelateria Grom e' stata aperta a Torino nel2003 da due amici Federico Grom e Guido Martinetti conl'obiettivo di produrre, con l'utilizzo esclusivo diingredienti di alta qualita', il gelato migliore del mondo.Oggi, Grom e' un'azienda dal marchio premium che conta 67negozi in Italia e in tutto il mondo. "Continueremo adutilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostraazienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dainostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, percontinuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed isorbetti che amano", ha detto Martinetti. "Siamo orgogliosi diaver la possibilita' di lavorare insieme ai migliori manager diUnilever, perche' siamo certi che grazie alle loro competenze ealla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo arealizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nelcentro di Torino, di portare il gelato italiano di qualita' nelmondo". Federico Grom ha spiegato che "questo e' un traguardoimportante per Grom perche' ci permette di realizzare le nostreambizioni. Unilever e' una realta' internazionale conimportanti radici in Italia e una forte conoscenza del nostromercato, dove e' presente da 50 anni. Riteniamo che Unilever,con la quale condividiamo valori fondamentali, come la curadella qualita' e della filiera agricola, sia il partner giustoper fare un ulteriore passo in avanti, e portare cosi' ilnostro brand ed i nostri prodotti in nuovi paesi". Grom siinserisce all'interno della famiglia dei gelati Unilever cheinclude, tra gli altri, Algida, Carte D'or, Cornetto, Ben &Jerry's e Magnum. (AGI).