Grande distribuzione: Esselunga balza in vetta tra brand online

Grande distribuzione: Esselunga balza in vetta tra brand online
computer internet (afp) 

Milano - Cambio al vertice nella classifica dei migliori brand online della grande distribuzione nel mese di luglio. Esselunga scalza dalla prima posizione Ipermercati Iper che scala in seconda piazza. E' quanto emerge dalla classifica di BEM Research che ha analizzato l'andamento su Internet di 19 marchi del settore con siti web in lingua italiana. Esselunga ottiene il punteggio massimo per trend di ricerca, velocita' e usabilita'; Ipermercati Iper fa meglio per visibilita', ma e' indietro con i trend di ricerca. Al terzo posto si conferma Coop. A giugno condivideva la posizione con Decathlon, ma in trenta giorni la societa' francese scende al quarto posto. Chiude la top-five Bricocenter, azienda italiana specializzata in bricolage.
"Nella grande distribuzione i marchi made in Italy continuano a rappresentare un'eccellenza. Nella top-five ci sono quattro brand italiani, con Decathlon unica presenza straniera - spiega Mariachiara Marsella, Web marketing manager di BEM Research - E' un settore che ha saputo innovarsi e che continua a farlo. Chi vende prodotti agroalimentari riesce a raggiungere un pubblico sempre piu' ampio e aumenta la base dei propri clienti grazie alla e-commerce. La GDO puo' contare, inoltre, su un pubblico fedele disposto a cercare online il proprio distributore preferito", conclude Marsella. (AGI)