Grande distribuzione: accordo di partnership tra Conad e Finiper

(AGI) - Milano, 24 set. - Conad e le societa' Iper Montebello eUnes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo dipartnership strategica che avra' efficacia dal 2015 per ladurata di cinque anni e sara' rinnovato in automatico per altricinque. Alla base dell'intesa, afferma una nota, i rispettivipunti di forza: per Conad il prodotto a marchio e la presenzain tutte le province italiane e all'estero, per Finiper ilsettore non-food rappresentato dagli ipermercati e dai punti divendita U2. Sara' sviluppata una collaborazione comune nelnon-food per scambiare le rispettive conoscenze nei servizi enegli

(AGI) - Milano, 24 set. - Conad e le societa' Iper Montebello eUnes del gruppo Finiper hanno sottoscritto un accordo dipartnership strategica che avra' efficacia dal 2015 per ladurata di cinque anni e sara' rinnovato in automatico per altricinque. Alla base dell'intesa, afferma una nota, i rispettivipunti di forza: per Conad il prodotto a marchio e la presenzain tutte le province italiane e all'estero, per Finiper ilsettore non-food rappresentato dagli ipermercati e dai punti divendita U2. Sara' sviluppata una collaborazione comune nelnon-food per scambiare le rispettive conoscenze nei servizi enegli assortimenti, con particolare attenzione agliipermercati. Inoltre saranno messe a punto delle strategie pervalorizzare la marca del distributore e i prodottiautenticamente italiani. Tra Conad e Finiper e' prevista ancheuna collaborazione in fase di negoziazione per sviluppare nuoviprodotti con fornitori nazionali e internazionali e migliorarela qualita' dei servizi offerti ai clienti. "La partnershipstrategica con il gruppo di Brunelli e' un'opportunita' percrescere ulteriormente - afferma l'a.d. Conad FrancescoPugliese - i due gruppi hanno risorse e capacita' adeguate perpoter cogliere le opportunita' offerte dalla crisi, proponendoconvenienza e servizi sempre piu' vicini alle esigenze deicittadini ma anche tutelando la qualita' delle produzioni dellafiliera agroalimentare italiana". "Per Finiper questo accordorappresenta un punto di partenza per rafforzare la presenza nelmercato italiano. La partnership con Conad ci permettera' diconfrontare le rispettive prerogative, puntandoall'eccellenza", afferma Marco Brunelli, presidente del gruppo.Conad e' presente in 1.468 comuni con 3.019 punti di venditaassociati per un giro d'affari di 11,6 miliardi di euro. Ilgruppo Finiper e' stato fondato nel 1974 da Marco Brunelli,opera con ipermercati, supermercati e attivita' immobiliari enel 2013 ha sviluppato un giro d'affari di oltre 2,5 miliardidi euro. (AGI).