Expo: partnership con McDonald's, avra' un padiglione-ristorante
ADV
ADV
Expo: partnership con McDonald's, avra' un padiglione-ristorante

Expo: partnership con McDonald's, avra' un padiglione-ristorante

di lettura
(AGI) - Milano, 27 feb. - Un padiglione ristorante che sia unavetrina per l'azienda ma anche per le filiere agricole italianepartner del marchio. McDonald's sbarca a Expo Milano 2015grazie a un accordo di sponsorship annunciato oggi insieme alprogetto 'Fattore Futuro', lanciato per sostenere l'agricolturaitaliana con il patrocinio del Ministero delle Politicheagricole. L'iniziativa si rivolge a imprenditori agricoliitaliani con meno di 40 anni che hanno un progetto diinnovazione e sostenibilita' per la propria azienda, e offre a20 di loro la possibilita' di entrare a far parte dei fornitoriitaliani di McDonald's per tre anni. I candidati dovrannoessere agricoltori e allevatori operanti alla interno di 7diverse filiere: carne bovina, carne avicola, pane, insalata,patata, frutta, latte. "Questo progetto - ha detto l'ad diMcDonald's Italia, Roberto Masi - aiutera' 20 giovaniagricoltori a rafforzare la loro azienda. Al momento - haaggiunto - gia' oltre l'80% delle forniture proviene daallevamenti e aziende agricole italiane per un valore di 400milioni di euro". "Questo progetto - ha detto il ministroall'Agricoltura, Maurizio Martina - rappresenta un'occasioneper sperimentare nuovi rapporti di lavoro con i giovaniimprenditori agricoli, puntando sulla innovazione cheincarnano, dando loro stabilita' anche nel medio periodo econtribuendo al ricambio generazionale in un settore chiavecome quello agroalimentare". Con 'Fattore Futuro', McDonald'svuole offrire anche l'opportunita' di venire in contatto conuna realta' che opera su scala internazionale. Agli agricoltoriselezionati, infatti, verra' data la possibilita' diapprofondire la conoscenza delle filiere, entrando in contattocon esperti e certificatori per comprendere al meglio ledinamiche dell'industria alimentare rispetto a temi quali laqualita' e la sicurezza alimentare. In generale, comunque, Masiha ribadito l'interesse dell'azienda per l'Italia: "Quest'annoprevediamo un mercato ancora debole - ha detto a margine dellapresentazione del progetto -, ma noi pensiamo comunque dicrescere soprattutto grazie all'apertura di ulteriori 30 nuoviristoranti (che porteranno il totale in Italia a 550) e quindicontinuiamo ad investire". La nuove aperture, secondo quantoreso noto dall'ad di McDonald's Italia avranno ricaduteoccupazionali con la prospettiva di mille nuove assunzioni.(AGI).
ADV