Eni: presenta alla Triennale di Milano il magazine online Eniday
ADV
ADV
Eni: presenta alla Triennale di Milano il magazine online Eniday

Eni: presenta alla Triennale di Milano il magazine online Eniday

di lettura
(AGI) - San Donato Milanese (Mi), 5 ott. - Eni presenta oggialla Triennale di Milano il suo magazine online Eniday(eniday.com), piattaforma digitale in inglese e italianodedicata al racconto delle nuove frontiere dell'energia edell'innovazione tecnologica applicata allo svilupposostenibile. Eniday racconta storie di esplorazione e ricerca,ma anche le esperienze delle persone che ogni giorno sono allavoro per trasformare le risorse naturali della nostra Terrain energia. Il magazine va ad alimentare i siti e i social media di Enie si rivolge a un pubblico italiano e internazionale,raggiungendolo nelle decine di Paesi in cui la Societa' opera. L'arrivo di Eniday, sottolinea una nota, completa lagalassia digitale di Eni e la arricchisce di contenuti cheverranno distribuiti su tutte le piattaforme del gruppo. Eni e'ora protagonista del dibattito globale sull'innovazione nelcampo dell'energia, attraverso il sito istituzionale Eni.com(che resta al top del ranking mondiale dei migliori sitiaziendali), Eniday, la rivista Oil e il sito di analisi Abo.nete la propria community social in costante crescita, che e'stata appena arricchita dall'arrivo della nuova pagina Facebookistituzionale. La presentazione di Eniday alla Triennale e' l'occasioneper un dibattito, dal titolo "La comunicazione e' una bellastoria", moderato da Marco Bardazzi, direttore comunicazioneesterna Eni, al quale partecipano: Gianni Riotta, giornalista escrittore; David Bowen, fondatore e senior consultant di BowenCraggs & Co.; Shane Snow, giornalista, autore e fondatore diContently. Eniday vuole raccontare l'energia in modo innovativo, conla creativita' e gli strumenti digitali di un network ditalenti internazionali. Gli autori sono giornalisti, fotografi,videomakers, esperti di infografica e big data. Sono esperti ditecnologie applicate al mondo dell'energia e dello svilupposostenibile. Un network di talenti digitali di ogni parte delmondo, a cui Eni accede da oggi anche grazie a una partnership- innovativa in Europa - con la start up americana Contently. Tra le storie gia' online, figurano le innovazioni nelcampo della lotta alle emissioni di CO2, il racconto di comesara' la piu' grande turbina eolica al mondo, la ricercasull'energia estratta dalle alghe. Ma anche un reportage neilaboratori di Eni e un viaggio alla scoperta dei segreti delCane a sei zampe. L'energia, come recita la mission di Eniday,e' una bella storia. (AGI).
ADV