Roma - Il futuro dell'energia: abbiamo l'energia per vederlo. Abbiamo l'energia per farlo. Eni riconosce cosi' la sfida posta dai cambiamenti climatici e si sta impegnando a promuovere un nuovo modello energetico per ridurre le emissioni di CO2. E' questo il messaggio della nuova campagna pubblicitaria ideata insieme a TBWA\Italia. La strategia di Eni si basa sull'uso e la promozione del gas naturale, la fonte fossile piu' pulita, su una continua efficienza energetica, sugli investimenti nelle energie rinnovabili e nella ricerca sul solare. Il secondo appuntamento del nuovo format di comunicazione istituzionale Eni racconta proprio questo: le azioni concrete che l'azienda ha messo in pratica da tempo, per ridurre le emissioni di CO2, partendo dalle proprie attivita'. Ancora una volta protagoniste della comunicazione sono le mani dei lavoratori Eni, alla ricerca ogni giorno di soluzioni concrete. Ogni gesto, ogni azione, racconta l'impegno dell'azienda e i suoi progressi, i suoi continui investimenti verso il futuro. Le immagini riescono a essere allo stesso tempo fattuali ed emotive e ci portano fino in Africa, dove Eni ha realizzato centrali elettriche alimentate dal gas associato prodotto nei propri campi petroliferi. Una campagna che non ha bisogno di inventarsi nulla ma mostra la realta', perche' e' la realta' di quello che le mani Eni fanno, a essere sorprendente. La campagna e' on air in questi giorni e si articola su diversi mezzi: tv, stampa e web (televisione 30"+15", stampa 4 soggetti, web). Hanno lavorato al progetto (TBWA\Italia): Francesca De Sisto copywriter con Max Brancaccio, art director. Direttore Creativo Gina Ridenti. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. (AGI)