Eni: al primo posto per il miglior sito corporate in Italia

(AGI) - Roma - Eni vince l'oro nella classificaWebranking Italia 2014 by Comprend, ricerca che ha valutato isiti corporate di 69  [...]

(AGI) - Roma, 2 dic. - Eni vince l'oro nella classificaWebranking Italia 2014 by Comprend, ricerca che ha valutato isiti corporate di 69 societa' quotate italiane. Con 87 punti su100, il cane a sei zampe raggiunge questo risultato per laquinta volta nelle ultime 7 edizioni. Secondo la ricercaWebranking, il sito www.eni.com si distingue perl'approfondimento nella presentazione del modo di operaredell'azienda, della sua presenza nel mondo e della relazionetra sostenibilita' e modello di business. Questo riconoscimentofa seguito al secondo posto a livello mondiale conseguitoquest'anno dal sito www.eni.com nella ricerca Bowen Craggs. etestimonia l'attenzione alla comunicazione digitale in quantostrumento per assicurare la trasparenza nei confronti deglistakeholder dell'azienda. La ricerca Webranking by Comprend, arrivata alladiciottesima edizione in Europa, e' una delle analisi dellacomunicazione corporate e finanziaria online piu' riconosciutein Europa. Questo studio rappresenta uno strumento valido nonsolo per misurare l'efficacia della comunicazione onlineaziendale ma anche per il confronto con i peer nazionali einternazionali. Novita' 2014 e' il lancio di una classificadedicata alle societa' non quotate. Lo scorso anno e' stato ridotto il campione ed e' statopreferito concentrarsi sulle societa' che hanno dimostrato unamaggiore attenzione verso i canali digitali. Anche per questaedizione e' stato mantenuto lo stesso focus analizzando solo 69societa' quotate in borsa (rispetto alle 62 del 2013).(AGI).