Eni: incontra in Piemonte rappresentanti territoriali consumatori

(AGI) - Roma, 12 lug. - Prosegue con la tappa di Torino il tour che vede impegna...

Eni: incontra in Piemonte rappresentanti territoriali consumatori
 logo Eni (Imago)

(AGI) - Roma, 12 lug. - Prosegue con la tappa di Torino il tour che vede impegnata Eni in una serie di incontri in quattordici regioni con i rappresentanti territoriali delle associazioni dei consumatori. Dopo l'Abruzzo e le Marche, si legge in una nota, Eni si e' recata sul territorio piemontese con l'obiettivo di comunicare e dialogare nell'ambito di un rapporto sempre piu' costruttivo finalizzato ad accrescere ulteriormente il livello dei servizi erogati e rispondere sempre al meglio alle esigenze dei clienti. Inoltre, la nuova modalita' di collegamento in videoconferenza ha esteso l'opportunita' di partecipare da remoto ai lavori anche a quei rappresentanti regionali che altrimenti, per motivi logistici, non sarebbero potuti intervenire.
L'incontro di Torino si e' focalizzato su diversi temi di interesse delle parti nell'ambito dei servizi di fornitura di energia elettrica e gas, come la lettura della nuova bolletta 2.0 e la descrizione delle voci che la compongono, la gestione delle attivita' per il recupero del credito e le attivita' messe in campo dalla Societa' per indirizzare e controllare i propri partner commerciali impegnati in attivita' di vendita sul territorio.
Particolare attenzione e' stata inoltre riservata a "Filogiallo", il nuovo canale telefonico dedicato attraverso il quale, con una semplice telefonata, gli operatori delle Associazioni dei Consumatori possono trovare tutte le risposte alle loro domande. Un team specializzato sara' a loro completa disposizione per interventi orientati alla prevenzione di possibili anomalie del servizio al fine di ridurre eventuali reclami e richieste di conciliazione. Di particolare interesse e' risultata la "Guida al Cliente", un documento che, anche grazie alla preziosa collaborazione offerta dalle Associazioni dei Consumatori nella fase di elaborazione, ha permesso di creare un percorso logico che inizia con la nascita del rapporto contrattuale tra Eni e il cliente e prosegue spiegandone lo sviluppo, con particolare attenzione alla fatturazione dei consumi di gas e luce, il tutto con un linguaggio semplice e chiaro. (AGI)
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