Editoria: partnership tra Agi e Reuters per contenuti multimedia
ADV
ADV
Editoria: partnership tra Agi e Reuters per contenuti multimedia

Editoria: partnership tra Agi e Reuters per contenuti multimedia

di lettura
(AGI) - Roma, 29 set. - Agi e Thomson Reuters hanno firmatooggi un accordo di partnership, che rinnova la collaborazionepluriennale tra le due agenzie per l'utilizzo e lacommercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includera' nella sua nuova linea"Club Italia" l'innovativo servizio di Reuters VNR Video NewsRelease, un canale dedicato ai contenuti video che raggiunge unpalcoscenico di 400.000 abbonati Reuters, tra cui oltre 1.700Broadcast Network in 117 Paesi, giornali e servizi diinformazione online in tutto il mondo. L'intesa si inseriscenella strategia di Agi di sviluppo delle nuove opportunita' dibusiness attraverso la crescita internazionale nelle areegeopolitiche strategiche a supporto del Sistema Paese, con unarete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 Paesi,e la trasformazione da storica agenzia di informazione a newscompany integrata. VNR Video News Release andra' ad arricchirela nuova offerta commerciale di Agi "Club Italia", un servizioesclusivo dedicato alle sole imprese italiane per sostenere lacrescita della loro reputazione e la visibilita' dei loroprodotti nei mercati internazionali, fondato su due pilastriche rappresentano, da sempre, il core dell'agenzia,informazione e comunicazione. Joachim Schmaltz, Vice President Reuters Media Europe hadichiarato: "siamo entusiasti di estendere la nostrapartnership con Agi a questa nuova linea di business. Ilservizio Reuters VNR Video News Release si rafforzera' inItalia grazie all'esperienza di Agi nel mercato". "Reuters e' il leader mondiale dell'informazioneinternazionale. L'esperienza nel settore e le tecnologieinnovative che utilizza permettono di fornire informazionicritiche ai responsabili delle decisioni in molteplici mercati,e di essere riconosciuta come l'organo di informazione piu'affidabile del mondo", ha affermato Gianni Di Giovanni,amministratore delegato di Agi. "L'alleanza con Reutersrafforzera' ulteriormente la leadership di Agi in ambitointernazionale, affiancando al proprio portafoglio di prodottiper il business l'eccellenza del prestigioso ed autorevolemarchio di Reuters"'. (AGI).
ADV