Dopo il caso Note 7, premio fedeltà a chi resta con Samsung

Sconto di 100 dollari per chi acquista un nuovo dispositvo del colosso sudcoreano invece di un semplice indennizzo da 25

Dopo il caso Note 7, premio fedeltà a chi resta con Samsung
Samsung Galaxy Note 7 (Afp) 

Roma - Il colosso sudcoreano Samsung offre un premio di 75 dollari ai clienti del Galaxy Nore 7 che restano fedeli al suo marchio. Dopo lo stop alle vendite e alla produzione del Note 7, la compagnia offre 100 dollari di credito a chi decide di scambiare lo smartphone a rischio di esplosione con un altro dispositivo della stessa Samsung e solo 25 dollari a chi decide invece di scambiarlo con un cellulare di un'altra casa. A due giorni dall'annunciato addio di Samsung al Galaxy Note 7 l'autorità Usa per la protezione dei consumatori ha ufficialmente chiesto ai possessori dello smartphone di restituirlo perchè "puo' surriscaldarsi e prendere fuoco", mettendo seriamente a rischio l'incolunmità dei consumatori.

COME FARSI RIMBORSARE 

"Samsung invita i consumatori a spegnere i Galaxy Note7 in proprio possesso e riconsegnarlo al punto vendita presso il quale è stato acquistato" si legge in una nota diffusa in Italia dal colosso sudcoreano. Sul mercato italiano, il prodotto non è mai stato ufficialmente messo in commercio, se non attraverso una prima fase di pre-ordine di circa 4.000 unità, di cui consegnate meno della metà. Per agevolare il processo di ritiro del Galaxy Note7, Samsung Electronics Italia ha messo a disposizione alcuni servizi tra cui: servizio di ritiro del prodotto, servizio di assistenza dedicato al numero verde 800 025 520, sito dedicato.

 

 

Da Sony Betamax al Note 7, i top flop hi-tech

"A tutti i consumatori, che hanno effettuato il pre-ordine, Samsung Italia garantisce il rimborso totale e immediato dell'importo versato. Sempre a questi consumatori,verranno inoltre spediti subito dopo la restituzione del Galaxy Note7, i premi promessi in fase di pre-ordine" continua la nota firmata da Carlo Barlocco, presidente di Samsung Electronics Italia. "A livello internazionale, stiamo lavorando con organismi di regolamentazione competenti per investigare i casi recentemente segnalati che coinvolgono esclusivamente il modello Galaxy Note7" continua "Poiché la sicurezza dei consumatori rimane la nostra massima priorità, Samsung ha chiesto a livello globale a tutti gli operatori telefonici e ai distributori partner, di interrompere le vendite e le sostituzioni dei Galaxy Note7. Siamo un leader tecnologico responsabile e fortemente impegnato nel far sentire i nostri clienti in ogni istante sicuri, entusiasti e ispirati, mantenendo alta l'eccellenza dei nostri prodotti. Vogliamo dimostrare di essere concretamente vicini ai nostri consumatori italiani e per questo stiamo lavorando ad un programma dedicato per ringraziarli della fiducia che ci stanno dimostrando"

(AGI)