Intesa Sanpaolo primo brand bancario per impatto sulla Rete secondo l'iLeader Index

Paschina: "Un cosi buon posizionamento  conferma la correttezza di impostazione della comunicazione digitale secondo quell'approccio di condivisione (sharing) che ha fin qui connotato tutta la strategia di comunicazione della Banca"

Intesa Sanpaolo primo brand bancario per impatto sulla Rete secondo l'iLeader Index

Intesa Sanpaolo è il primo marchio nel settore bancario in Italia per presenza digitale secondo l'indice i-Leader, la ricerca sulla leadership digitale condotta dall'Agi in collaborazione con la società di business digitale DOING. L'i-Leader Index raccoglie i KPI (Indicatore Key Performance) pubblici diffusi su social network e sul web e li elabora secondo ponderazioni che misurano l'importanza dei diversi canali e l'impatto sulla Rete di protagonisti della vita pubblica, persone e brand.

photogallery

Leader digitali di i-Leader Index di Agi - le tabelle


  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40
  • 06 dicembre 2017,18:40

Intesa Sanpaolo risulta il terzo marchio in assoluto dopo Ferrari e Tim Italy. La ricerca ha coinvolto oltre 200 personalità e marchi dello spettacolo, dello sport, della politica e del giornalismo, tutti leader nel proprio campo. Per ciascuna delle cinque categorie (business leader, star dello sport, show buz & web star, opinion leader e brand italiani), l'indice i-Leader ha svolto un'analisi quali-quantitativa della presenza digitale misurando le attività in rete in base a quattro aspetti fondamentali: engagement (interazioni degli utenti), reach (visibilità), popolarità (dimensione della follower base), sentiment.

Intesa Sanpaolo primo brand bancario per impatto sulla Rete secondo l'iLeader Index
 Pratellesi, Mentana e Luna alla presentazione dell'iLeader Index

I risultati della ricerca sono stati presentati all'Ara Pacis di Roma in una conversazione tra Riccardo Luna, Marco Pratellesi , direttore e condirettore di Agi, e Enrico Mentana , direttore TG LA7 e top opinion leader categoria giornalisti. Spiega Fabrizio Paschina, responsabile del Servizio Pubblicità e Web Intesa Sanpaolo: "Non e facile per una banca essere presente sulle piattaforme social: i temi finanziari e le questioni relative alla quotazione del titolo e alla privacy spesso portano a una presenza di pura forma. Diversa e stata la scelta di Intesa Sanpaolo che con notevole visione alcuni anni fa si e invece affacciata alle piattaforme social con un approccio votato all'ascolto della rete, al dialogo con i clienti e con i cittadini, all'offerta di risposte pratiche su prodotti e servizi. Un cosi buon posizionamento nell'i-Leader Index conferma la correttezza di impostazione della comunicazione digitale secondo quell'approccio di condivisione (sharing) che ha fin qui connotato tutta la strategia di comunicazione della Banca". 



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it