Al via ottava edizione MoneyGram Award, premio all’imprenditoria immigrata in Italia

Roma - MoneyGram, società specializzata nelle attività di money transfer, presenta l’ottava edizione del MoneyGram Award, il Premio dedicato alle eccellenze dell’Imprenditoria Immigrata nel nostro Paese. I 15 finalisti dell’edizione 2016 sono stati selezionati attraverso una scrematura di oltre 470 imprese e da una short list finale di 55 candidati. La premiazione si terrà il 16 giugno all’Ara Pacis di Roma, alla presenza della giuria e della Presidente della Camera, Laura Boldrini, che premierà il vincitore assoluto e il vincitore per il premio speciale per l'arte e la cultura. La sera del 15 giugno, invece, nel Palazzo Doria Pamphilj di Roma MoneyGram ospiterà candidati, giuria, esponenti del mondo imprenditoriale e della politica alla Cena di Gala organizzata per l’occasione.

Il MoneyGram Award è un riconoscimento alla capacità imprenditoriale e al valore positivo del lavoro degli imprenditori immigrati sull’economia italiana. I premi saranno consegnati ai profili più brillanti e meritevoli che durante l’anno hanno saputo dimostrare capacità di visione, coraggio e leadership nel creare valore e gestire le proprie aziende. Il MoneyGram Award, lanciato per la prima volta nel 2009, rappresenta l’impegno etico di MoneyGram verso la società. Anche quest’anno saranno premiati i vincitori di cinque categorie differenti: “Crescita del Profitto”, “Occupazione”, “Innovazione”, “Imprenditoria Giovanile” e “Responsabilità Sociale”. "Il MoneyGram Award, ancora una volta, ci ha permesso di scoprire numerose storie di successo di imprenditori che non hanno temuto la crisi e sono riusciti con coraggio e perseveranza a diventare punti di riferimento nell’economia italiana in diversi settori, anche di nicchia e ad alto livello di tecnologia”, spiega Massimo Canovi, Vice President Southern Europe di MoneyGram.

MoneyGram è una delle società leader nei trasferimenti internazionali di denaro. Dal 2013 è quotata al Nasdaq. In Italia vanta una capillare rete di Agenti e un’importante partnership con Poste Italiane, offrendo il servizio di money transfer in oltre 9.000 Uffici Postali. MoneyGram eroga i suoi servizi innovativi attraverso il canale online, i dispositivi mobili e le numerose agenzie autorizzate, rendendo più semplice il trasferimento di denaro in tutto il mondo. (AGI)