L'omaggio di Expedia alle mete turistiche da "Champions League"

Il noto portale di viaggi ha festeggiato la sua partnership con la manifestazione calcistica producendo delle maglie speciali. Per l'Italia scelte la Puglia e la Toscana

maglie expedia dedica champions league
 Fonte: www.expedia.it

Expedia, una delle principali e più conosciute aziende nel settore viaggi, ha presentato dei concept di una serie di divise personalizzate, ispirate ad alcune delle destinazioni più ambite dai viaggiatori di tutta Europa, per festeggiare la sua partnership con la Champions League.

Le maglie, nell'ambito dell'iniziativa "Travel like a Champion", sono ideate riprendendo i colori, i simboli e le forme dei luoghi che omaggiano, alcuni tra i siti più visitati e amati del Vecchio Continente.

maglie expedia dedica champions league
Fonte: www.expedia.it

L'Italia è presente con due divise una vede protagonista la Puglia, caratterizzata dalle sfumature del blu cobalto e dell'acquamarina del mare, e un trullo che ne racchiude il simbolo; l'altra racconta la Toscana, evocata da colori forti che ricordano il vino rosso, dal verde delle colline e dal beige dei campi coltivati. 

maglie expedia dedica champions league
Fonte: www.expedia.it

Alla riviera francese è dedicata la maglia della Costa Azzurra, che con un design biancoceleste ricorda le acque limpide e gli stabilimenti balneari della zona. Il vino caratterizza anche la divisa della Nuova Aquitania, con il color borgogna che ricorda le vigne e il simbolo della vite a rimarcare l'eccellenza enogastronomica della regione.

Altre divise ideate da Expedia sono quelle che celebrano la Spagna, con la penisola iberica colta nelle sue imperdibili destinazioni della Costa del Sol, la cui maglietta ricorda la grotta di Nerja, le acque cristalline del Mediterraneo e l'architettura storica di questa regione, e delle Isole Canarie, di cui viene celebrata l'origine vulcanica con del magma che si espande sulla divisa e un cratere nel simbolo. 

Il Regno Unito è rappresentato dal Lake District, con una divisa a tinte blu, verdi e marroni, mentre la Germania è stata inclusa con lo stato della Renania Settentrionale-Vestfalia, cui è omaggiata una maglia di colore rosa e marrone, e con la città di Amburgo, che presenta una divisa dalle tinte marroni e turchesi.

A chiudere la rassegna ci sono Portogallo e Grecia: il paese lusitano è protagonista con la regione meridionale dell'Algarve, che nei disegni di Expedia scenderà in campo con un completo ispirato al tema marino e caratterizzato da pennellate di blu intenso e verde. Le Isole Egee hanno a disposizione una maglietta che riprende in pieno le caratteristiche del luogo, rievocando i tradizionali edifici imbiancati a calce e le magnifici panorami che si aprono sul mare.



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it