Sanremo: oltre 10 mln spettatori e share 47,88% terza serata

Roma - Sono stati 10 milioni 462 mila, con uno share del 47.88 per cento, i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la terza serata del 66? Festival della Canzone Italiana. La prima parte - dalle 21.18 alle 23.48 - ha fatto registrare 12 milioni 33 mila spettatori (share del 45.91 per cento). La seconda parte - dalle 23.54 all'1.01 - è stata vista da 6 milioni 821 mila spettatori con uno share del 58.04 per cento. Il picco di ascolto è stato di 14 milioni 221 mila spettatori alle 21.48, mentre quello di share è stato del 61.56 per cento alle 24.35. Ancora in crescita il "Dopofestival", in onda dall'1.01 all'1.59, visto da 2 milioni 59 mila spettatori con uno share del 42.26 per cento. Nel prime time Rai1 e' stata la rete piu' seguita con 10 milioni 940 mila telespettatori e il 38.09 per cento di share. Netto successo Rai, in prima serata, in seconda e nell'intera giornata. Nel prime time le tre reti Rai hanno ottenuto il 50.58 per cento di share con 14 milioni 524 mila spettatori. In seconda serata lo share Rai e' stato 59.71 del per cento. Nell'intera giornata lo share Rai e' stato del 46.11 per cento. Ascolti rilevanti per le trasmissioni di Rai1 dedicate al Festival. "Uno Mattina" ha avuto il 20.35 per cento di share e 1 milione 20 mila spettatori. Sempre su Rai1 "La vita in diretta" e' stata seguita da 2 milioni 329 mila persone con il 17.54 per cento di share. Ancora ottimi ascolti, infine, per l'informazione mattutina di "Buongiorno Regione" alle 7.30 su Rai3, a cura della Tgr: 787 mila spettatori con uno share del 13.96 per cento. Per quanto riguarda il prime time delle altre reti Rai, su Rai2 "Virus" ha avuto 672 mila spettatori con il 2.62 per cento di share, mentre su Rai3 il film "Mud" e' stato seguito da 882 mila ascoltatori con il 3.16 per cento di share. (AGI)
.