Sanremo: 603.200 tweet nella seconda serata, picco con Patty Pravo

Roma - Si conferma un 'Sanremo social' quello che sta conducendo Carlo Conti all'Ariston. Il numero di tweet, secondo i dati Nielsen sulla Social TV relativi a #Sanremo2016, sono stati 603.20, di cui 83.600 di autori unici e 478.000 quelli visti almeno una volta (audience). In totale sono stati visti 52,5 milioni di volte (Impression). Il picco si è registrato alle 21,44 con 7.255 cinguettii lanciati da 6.034 utenti al momento dell'arrivo sul palco del maestro Beppe Vessicchio per dirigere il brano cantato da Patty Pravo.
#DatiSocialRai: il picco è stato registrato alle ore 21:44 con @pattypravo e Beppe Vessicchio.@SanremoRai pic.twitter.com/GkrGoez5x1
— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) 11 Febbraio 2016
In termini di composizione demografica delle audience su twitter (persone che hanno letto almeno un tweet) i dati sono in linea con quelli della prima serata e prevalgono gli uomini (il 56%). I Millennials (gli under 34) sono il 60% e, ancora piu' nel dettaglio, il 25% degli utenti che ha letto almeno un tweet e' compreso nella fascia di eta' 18-24 anni. Durante la serate, l'hashtag #sanremo2016 e' stato citato in oltre 416.000 tweet, dato in crescita del 65% rispetto alla seconda serata dell'edizione 2015. Ugualmente in crescita il numero di tweet (+44%) e le impression generate (+29%). Nelle prime due serate del Festival sono gia' stati postati 1,2 milioni di tweet, visualizzati complessivamente oltre 100 milioni di volte. (AGI)