Sanremo: 603.200 tweet nella seconda serata, picco con Patty Pravo

Sanremo: 603.200 tweet nella seconda serata, picco con Patty Pravo
 Sanremo. 66° Festival della Canzone Italiana, seconda serata. Nella foto Patty Pravo

Roma - Si conferma un 'Sanremo social' quello che sta conducendo Carlo Conti all'Ariston. Il numero di tweet, secondo i dati Nielsen sulla Social TV relativi a #Sanremo2016, sono stati 603.20, di cui 83.600 di autori unici e 478.000 quelli visti almeno una volta (audience). In totale sono stati visti 52,5 milioni di volte (Impression). Il picco si è registrato alle 21,44 con 7.255 cinguettii lanciati da 6.034 utenti al momento dell'arrivo sul palco del maestro Beppe Vessicchio per dirigere il brano cantato da Patty Pravo.

 

 

In termini di composizione demografica delle audience su twitter (persone che hanno letto almeno un tweet) i dati sono in linea con quelli della prima serata e prevalgono gli uomini (il 56%). I Millennials (gli under 34) sono il 60% e, ancora piu' nel dettaglio, il 25% degli utenti che ha letto almeno un tweet e' compreso nella fascia di eta' 18-24 anni. Durante la serate, l'hashtag #sanremo2016 e' stato citato in oltre 416.000 tweet, dato in crescita del 65% rispetto alla seconda serata dell'edizione 2015. Ugualmente in crescita il numero di tweet (+44%) e le impression generate (+29%). Nelle prime due serate del Festival sono gia' stati postati 1,2 milioni di tweet, visualizzati complessivamente oltre 100 milioni di volte. (AGI)