Elton John a Sanremo "felice di essere padre"

Roma - Nessuna frase sulle unioni civili, nè sulle adozioni per le coppie gay. Elton John, dal palco del teatro Ariston di Sanremo, ha solo espresso la sua felicità di avere avuto figli. "Oggi mi diverto moltissimo, non avrei mai pensato di diventare papa' e di avere la vita che ho avuto", ha spiegato il cantante, rispondendo a una domanda di Carlo Conti. "Ancora mi piace suonare, soprattutto dal vivo, piu' che mai, penso che bisogna essere grati per una carriera lunga come la mia, tutto e' grazie al pubblico". Il cantante ha invitato ad "avere un approccio cristiano" per aiutare le persone in difficoltà, "se lo faremo, il mondo sarà un posto migliore". Elton John ha suonato al pianoforte Candle in the wind e in anteprima Blue wonderful, canzone del nuovo album.
Artisti arcobaleno per le unioni civili - Da Noemi, ad Arisa, molti artisti si sono presentati sul palco del teatro Ariston con nastri arcobaleno. "Che c'e' nella mia borsa? Diritti uguali per tutti", aveva scritto Noemi su Twitter poco prima di interpretare la sua canzone, 'La borsa di una donna'.
Il Festival della canzone italiana si è aperto con un omaggio a David Bowie, il grande artista morto il 10 gennaio.
Che c'è nella mia borsa? Diritti uguali per tutti! #SanremoARCOBALENO #Sanremo2016 #laborsadiunadonna pic.twitter.com/uez7wyQ4YF
— Noemi (@noemiofficial) 9 Febbraio 2016
Sanremo "ininfluente" per industria musica
#Noi ci Sanremo, i vip davanti alla tv
Conti, affiancato da Virginia Raffaele, Gabriel Garko, e Madalina Ghenea, prima a essere presentata sul palco, ha passato il microfono a 10 dei 20 big in gara: i Bluvertigo, Arisa, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato, Lorenzo Fragola, i Dear Jack, Irene Fornaciari, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Noemi e gli Stadio. Mercoledì sarà invece la serata degli altri 'grandi': Elio e le Storie Tese, Neffa, Francesca Michielin, Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Valerio Scanu, Patti Pravo e gli Zero Assoluto. E delle nuove proposte. Ospite della serata un affezionatissimo della kermesse: Eros Ramazzotti.
Sanremo, ecco i trend da YouTube e Google
Giovedì sarà invece dedicata alle cover e ai Pooh, sul palco con Riccardo Fogli. La puntata di venerdì assegnerà il premio per la categoria nuove proposte, mentre Elisa salirà sul palco in veste di ospite. Renato Zero, Giuseppe Fiorello e Cristina D'Avena chiuderanno sabato il festival che decreterà il vincitore della 66ma edizione. (AGI)