Gigi D'Alessio eliminato dal Festival, "c'è rimasto male 'sto c..." - Video 

Gigi D'Alessio eliminato dal Festival, "c'è rimasto male 'sto c..." - Video 
 Festival di Sanremo 2017 Carlo Conti e Maria De Filippi (Agf)

Sanremo - Eliminazioni clamorose al Festival di Sanremo 2017: niente finale questa sera per Giusy Ferreri e tre 'senatori' della canzone italiana come Ron, Al Bano e Gigi D'Alessio e Giusy Ferreri. Sono stati eliminati dal voto combinato di giuria demoscopica, giuria di qualità presieduta da Giorgio Moroder e pubblico da casa. In finale vanno in 16:

Chiara, Clementino, Marco Masini, Alessio Bernabei, Michele Zarrillo, Elodie, Paola Turci, Samuel, Michele Bravi, Lodovica Comello, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Bianca Atzei, Sergio Sylvestre, Francesco Gabbani e Fiorella Mannoia. In un video postato su Twitter, D'Alessio dice, senza giri di parole, "chi c'è rimasto male".

Per quanto riguarda gli ascolti, non c'è stato il 'boom' dei giorni scorsi, ma una impercettibile flessione rispetto all'edizione 2016. La media share della quarta serata è stata del 47,0%, contro il 47,81% del 2016. Per la media spettatori, ieri quasi 9,9 milioni (9.887.000 per l'esattezza), contro i 10 milioni 164mila di un anno fa.