J.K. Rowling: "Ho ricevuto così tante minacce di morte che potrei tappezzarci la casa"

J.K. Rowling: "Ho ricevuto così tante minacce di morte che potrei tappezzarci la casa"

La creatrice di Harry Potter aveva denunciato su Twitter tre attivisti per i diritti transgender che hanno diffuso in rete le immagini e li'indirizzo della sua abitazione in Scozia

minacce di morte autrice harry potter j.k. rowling attivisti transgender

© Dia Dipasupil / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / AFP 
- J. K. Rowling 

AGI - La creatrice di Harry Potter, la scrittrice britannica  J.K. Rowling è stata vittima di una serie di minacce di morte e insulti in rete dopo aver attaccato sul proprio account Twitter tre attivisti per i diritti transgender che in una diretta video hanno diffuso l'indirizzo della sua abitazione in Scozia mostrandola in una serie di immagini.

La Rowling ha affermato che lei e altre donne che hanno parlato di questioni di genere hanno dovuto affrontare "campagne di intimidazione", stalking e molestie, ma ha giurato che non sarebbe stata messa a tacere.

La scrittrice 56enne ha affermato di aver ricevuto "così tante minacce di morte che potrei tappezzare la casa, ma non ho smesso di parlare" e che "le famiglie sono state messe in uno stato di paura e angoscia" dagli attivisti transgender.

"Forse... il modo migliore per dimostrare che il tuo movimento non è una minaccia per le donne, è smettere di perseguitarci, molestarci e minacciarci."

Da mesi la J.K. Rowling è al centro di polemiche per le sue dichiarazioni ritenute transfobiche e sui social i suoi detrattori lanciano appelli a boicottare la nuova uscita del film di Harry Potter per il ventennale che tornerà nelle sale a dicembre, infuocando il dibattito con i suoi fan.