I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia dopo 5 anni

La band di Anthony Kiedis suonerà a ottobre a Bologna e Torino. 

I Red Hot Chili Peppers tornano in Italia dopo 5 anni
Red Hot Chili Peppers

Milano – Dopo cinque anni di assenza i Red Hot Chili Peppers tornano in Italia a ottobre con due date: l’8 alla Unipol Arena di Bologna e il 10 al Pala Alpitour di Torino. La band americana porterà sul palco le tracce del nuovo disco, The Getaway, che uscirà il prossimo 17 giugno. Prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich l'album è l'undicesimo lavoro discografico, il cui primo singolo, “Dark Necessities, sarà disponibile da oggi su tutte le piattaforme musicali”.

I biglietti per entrambe le date saranno in vendita a partire dalle ore 11 di venerdì 13 maggio. Ci sarà una prevendita esclusiva Samsung a partire dalle 10 di mercoledì 11 maggio. La prevendita sara disponibile esclusivamente tramite l’applicazione MySamsung . Ogni biglietto acquistato comprenderà una copia fisica o digitale di The Getaway. 

Oltre ad essere uno dei gruppi rock più famosi di sempre, i Red Hot Chili Peppers (il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer) hanno venduto oltre 60 milioni di dischi nel corso della loro carriera e portato a casa 6 Grammy Awards, tra cui “Miglior Album Rock” per Stadium Arcadium, “Best Rock Performance (Duo o Gruppo)” per Dani California, “Miglior canzone rock” per Scar Tissue e “Miglior performance Hard Rock with Vocal” per Give it away.La band è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame nell’aprile 2012. (AGI)