Festival Venezia, tre film italiani in concorso 

Piccioni, Johnson e D'Anolfi-Parenti, i registi in gara per la 73esima Mostra del Cinema. Fuori concorso "The Young Pope" di Sorrentino

Festival Venezia, tre film italiani in concorso 
  Festival Venezia Cinema

Roma - Saranno tre i film italiani in concorso alla 73ma Mostra del Cinema di Venezia, in programma al Lido dal 31 agosto al 10 settembre. Il nostro Paese sarà rappresentato nella sezione competitiva da Giuseppe Piccioni con "Questi giorni" interpretato da Margherita Buy e Filippo Timi, Roan Johnson con "Piuma" interpretato da Luigi Fedele e Francesco Colella e dal documentario "Spira mirabilis" di Massimo D'Anolfi e Martina Parenti.
 

Guarda LA GALLERIA FOTOGRAFICA


L'Italia sarà presente anche fuori concorso con "The young pope" (episodi 1 e 2) di Paolo Sorrentino, evento speciale della Mostra del Cinema. Altri due film saranno presentati nella sezione non competitiva: "Tommaso" di Kim Rossi Stuart con lo stesso attore romano, Jasmine Trinca e Cristiana Capotondi, e "Monte" di Amir Naderi.

Fuori concorso, nella categoria non-fiction, ci saranno poi i documentari "Our War" di Bruno Chiaravallotti, Claudio Jampaglia e Benedetta Argentieri e "Assalto al cielo" di Francesco Munzi. Nella rassegna "Cinema nel giardino" sarà infine presentato l'ultimo film di Gabriele Muccino, "L'estate addosso". (AGI)