Addio a Karina Huff, la biondina da sogno

Addio a Karina Huff, la biondina da sogno
Sapore di Mare 1983 (Facebook) 

Roma - Addio a Samantha, la biondina di Vacanze di Natale che ha fatto sognare un'intera generazione di adolescenti italiani. Karina Huff è morta a 55 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore che l'aveva compita nel 2008. Carrina Corona Elizabella - questo il suo vero nome - è morta ieri a Londra dove era tornata dopo aver lavorato el ciname e nella tv italiane per tutti gli anni '80. A dare la notizia è stato il figlio, con un post sulla propria pagina Facebook. "Dopo anni di lotta contro quello che sembrava una serie senza fine di cattive notizie, la mia mamma, Carrina Huff , la persona più bella, coraggiosa e intelligente che abbia mai conosciuta, è scomparsa ieri".

"Una madre veramente sorprendente e un'amica speciale" scrive il figlio, "Mi mancherà per sempre. Grazie per avermi dato i doni più grandi che un figlio possa mai sperare di avere".

Il successo di Karina arrivò nel 1983 con 'Vacanze di Natale', anche se la prima apparizione nei film dei vanzina era dell'anno prima, con 'Sapore di mare'. In Vacanze di Natale era Samantha, un'americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica. 

Christian De Sica: morire a 55 anni è un'ingiustizia

Partirà dopo aver trovato a letto il ragazzo con il maestro di sci. Nei due episodi di 'Sapore di Mare' è invece Susan, ragazza innamorata degli agi, che si mette insieme allo sfortunato Paolo.

 

Dal 1980 al 1985 condusse Popcorn, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel dicembre 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli sulla rivista Playmen. 

Enrico Vanzina: ricorderemo per sempre la sua allegria e il suo sorriso 

Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv Meteore.  Del marzo 2013 è l'ultima apparizione alla tv italiana, nel salotto televisivo di Domenica Live, con Barbara d'Urso.

 

 

"A tutti coloro che la conoscevano e ci hanno sostenuto in questi tempi difficili" scrive il figlio, "offro la mia più grande grazie e a tutti coloro che ricordano la gioia che ha portato in ogni vita che ha toccato  chiedo di ricordarla con affetto nei suoi tempi migliori". (AGI)