In più di 100.000 per Coldplay e Bee Gees a Glastonbury - Video
ADV
ADV
In più di 100.000 per Coldplay e Bee Gees a Glastonbury - Video
Londra - Davanti a oltre 100.000 persone che hanno sfidato la pioggia battente, i Coldplay hanno chiuso l'edizione 2016 del festival nusicale di Glastonbury, in Inghilterra, con un concerto che ha avuto nella "Staying Alive" dei Bee Gees cantata insieme a Barry Gibb uno dei momenti più significativi. E' stato Chris Martin ad annunciare cha la band avrebbe esaudito una richiesta giunta tramite Instagram. Così è partito un video del fondatore di Glastonbury, Michael Eavis, il quale ha spiegato che c'è una band che sogna di vedere sul suo palco, ossia "i Bee Gees, perché hanno delle belle canzoni". A quel punto sul palco è salito Barry Gibb che ha cantato insieme ai Coldplay due cavalli di battaglia del gruppo australiano scioltosi nel 2003: "To Love Somebody", in vesrione acustica, e poi "Staying Alive", definita da Chris Martin "la più grande canzone di tutti i tempi".
ADV
ADV
Barry aveva rinunciato a cantare nella sezione "leggende" del festival (il suo posto era stato preso dalla Elecritic Light Orchestra) a causa di problemi di salute di un familiare.
Durante il concerto in cui i Coldplay hanno eseguito 21 canzoni, Chris Martin ha anche fatto riferimento alla Brexit appena votata dagli inglesi: "Eravamo arrivati qui un po' spaventati er lo stato del mondo", ha dicchiaratao dal palco", ma vedere l'emergia di questa gente mi fa pesnare che siamo grandi e che insieme possiamo fare cose meravigliose. Grazie per avermi restituito fiducia nel mondo". (AGI)
ADV