Rigopiano, salvati i 3 cuccioli di Lupo e Nuvola
La famiglia di maremmani dell'hotel travolto dalla valanga si è riunita. I tre erano sopravvissuti nascosti nel locale caldaia

Erano all'interno del locale caldaia, impauriti e tremanti, ma in buona salute: i tre cuccioli di Nuvola e Lupo, i pastori abruzzesi dell'hotel Rigopiano. A distanza di giorni sono stati salvati dai carabinieri forestali e dai vigili del fuoco. A dare l'allarme era stato uno dei due dipendenti dell'albergo che era riuscito a salvarsi autonomamente pochi dopo la slavina, venendo fuori dal locale caldaia. L'uomo aveva riferito che lì dentro c'erano i tre cuccioli di cane, mentre la loro mamma - Nuvola - era rimasta fuori sfuggendo al crollo, insieme a un altro cane - Lupo - della stessa razza e presumibilmente il suo compagno.
Clicca sulla gallery per scorrere le immagini fullscreen con le didascalie
I tre cuccioli recuperati dopo sei giorni sono stati rifocillati e visitati da un veterinario, e quindi affidati alla Lav di Pescara. Il comandante della stazione carabinieri forestali di Farindola si è già fatto avanti per adottarne uno. Di sicuro la famiglia di pastori abruzzesi che era di casa all'hotel si è ricostituita.