Pierrel: siglato accordo con RocadaDent per distribuzione in Russia di Orabloc

COMUNICATO STAMPA - PIERREL PHARMA S.R.L. e ROCADA-DENT firmano un accordo di licenza, esclusiva e quinquennale, per la distribuzione di ORABLOC® in RUSSIA.

Capua, 10 dicembre 2014 – Pierrel Pharma S.r.l. (la "Società") - società interamente controllata da Pierrel S.p.A. votata allo sviluppo, alla registrazione e al licensing di nuovi farmaci o dispositivi medici - e RocadaDent - società controllata da Rocada-Med e tra le tre più importanti aziende di distribuzione nel dental care in Russia - annunciano di avere sottoscritto in data 9 dicembre 2014 un accordo di licenza esclusiva, valevole cinque anni, per la distribuzione in Russia di Orabloc® (Articaina Pierrel).
L'ing. Fabio Velotti, amministratore unico della Società e consigliere del direttivo di UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), commenta: «Siamo felicissimi e orgogliosi di aver siglato l'intesa con RocadaDent per il nostro prodotto di punta Orabloc®. La Russia è storicamente un Paese in cui i professionisti del dental care si affidano nel 90 per cento dei casi all'Articaina per effettuare le anestesie dentali. E Orabloc® si farà certamente apprezzare anche in Russia, come una tra le pochissime molecole in commercio ad essere prodotta in asepsi totale».
Il mercato russo, dunque, è considerato strategico da Pierrel. Sul territorio sono attivi oltre 67 mila medici dentisti, di cui oltre 20 mila privati (fonte Ministry of Health and Social Development Russia). Da un punto di vista macroeconomico, il settore dentale professionale è in crescita, stimandosi nel prossimo decennio un giro d'affari di 2 miliardi di dollari.
(SF)