Paola Basilone nuovo prefetto di Roma

Sostituirà Franco Gabrielli che diventa capo della Polizia

Paola Basilone nuovo prefetto di Roma
Paola Basilone (Imagoeconomica) 

Roma - Il ministro dell'Interno Angelino Alfano ha proposto Paola Basilone come nuovo prefetto di Roma. Per Alfano, "la dottoressa Basilone, che vanta un brillante curriculum, ha ben operato a Torino e altrettanto saprà fare a Roma in un momento così delicato".

"Avrei potuto proporre uomini e donne - aggiunge il ministro - che svolgono funzioni apicali nella mia diretta collaborazione, a cominciare dal mio capo di Gabinetto Luciana Lamorgese e dal mio capo dell'Ufficio Legislativo Bruno Frattasi ma in un periodo così cruciale nelle materie di cui mi occupo, ho voluto mantenere integra, a maggior ragione in un momento di avvicendamento ai vertici del sistema della sicurezza, la mia squadra al Viminale, indispensabile per la mia attività quotidiana".

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti scrive: "Desidero rivolgere al neo Prefetto di Roma, Paola Basilone i miei migliori auguri e quelli dell'Amministrazione regionale per l'importante incarico che andrà a ricoprire, certo che la sua esperienza porterà a Roma e alla sua provincia un importante contributo di competenza e autorevolezza. Al Prefetto uscente, Franco Gabrielli rinnovo le mie congratulazioni per il prestigioso incarico alla guida della Polizia".

"Congratulazioni e buon lavoro a Paola Basilone, nuovo Prefetto di Roma", scrive su Twitter il presidente di Fratelli D'Italia e candidato Sindaco di Roma, Giorgia Meloni. (AGI)