Le notizie del giorno (ore 15,30)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha rilasciato due interviste, parlando di Renzi: "Ha bisogno di rimarcare uno spazio politico e ogni giorno ripropone questa logica, questo ci precluderà di poter andare avanti". A Trieste definita la dinamica dell'uccisione di due agenti

notizie di oggi conte renzi trieste 

SPARATORIA ALLA QUESTURA DI TRIESTE: MATTARELLA "AFFETTO E RICONOSCENZA AI SERVITORI DELLO STATO"
Lutto cittadino, bandiere a mezz'asta dopo l'omicidio dei due agenti. Il capo dello Stato ricorda il sacrificio dei due poliziotti. Operato a una mano l'altro poliziotto ferito, è in buone condizioni. Si indaga sulle fondine delle pistole, sequestrate insieme a tutte le armi. La madre del giovane dominicano accusato: chiedo perdono per lui. 

PREFETTO DISPENZA: SCIACALLO CHI SPECULA SULL'INESPERIENZA DEGLI AGENTI
L'ex vice capo della polizia all'AGI: ci sarà sicuramente chi dirà che i ragazzi sono morti per le fondine difettose.

CONTE "CON RENZI NON STO SERENO, RISCHIAMO DI NON ANDARE AVANTI", L'EX PREMIER "NON SIAMO CONTRO IL GOVERNO"
Tensioni nella maggioranza dopo gli attacchi del leader di Italia Viva sul Def. Il premier: ha bisogno di rimarcare uno spazio politico". L'ex presidente del Consiglio: siamo contro l'aumento delle tasse e lo abbiamo spiegato bene. La senatrice Pd Annamaria Parente si unisce a Italia Viva. Il ministro Boccia: chi tira la corda sappia che gli andrà male.

MANOVRA: SINDACATI LUNEDÌ DA CONTE "LE NOSTRE PROPOSTE NON CAMBIANO, RIFORMARE LA LEGGE FORNERO"
Landini: sulle pensioni quota 100 non è un rimedio. Il governo lavora sulle misure. Pd per un aumento degli stipendi di 40 euro al mese. De Micheli: non è una misura irrisoria. Speranza: nel 2020 due miliardi in più per il Fondo sanità.

ALITALIA: DE MICHELI, NESSUN RICATTO DA ATLANTIA, LA QUESTIONE CONCESSIONE RESTA SEPARATA
La ministra: la decisione sarà presa collegialmente dall'intero governo.

HONG KONG: NOTTE DI VIOLENZE, CARRIE LAM "LA POPOLAZIONE ORA HA PAURA"
Proteste e scontri nell'ex colonia dopo il divieto di manifestare con la maschera. Un 14 enne colpito da un proiettile. Sospesi i servizi ferroviari e metropolitani.

TRUMP: SECONDA 'TALPA' 007 PRONTA A DENUNCIARLO SULL'UCRAINA-GATE
Lo riporta il New York Times, segnalando che questa seconda potenziale spia possiede "informazioni piu' dirette".

A RIACE VIA ANCHE IL CARTELLO DEDICATO A PEPPINO IMPASTATO
L'ex sindaco lucano: accadono cose che ricordano il Cile.

CALCIO: GENOA-MILAN, DUE ALLENATORI RISCHIANO IL POSTO
Nel posticipo serale a Marassi, di fronte due grandi 'deluse' del Campionato.

POMPEO AVVERTE L'ITALIA: "NON CONSEGNATE I VOSTRI DATI AI CINESI"
Il segretario di Stato americano mette in guardia dalle alleanze commerciali con Pechino e chiede anche di prestare attenzione "al rischio delle infiltrazioni russe nella politica italiana" e "alle gravi implicazioni dei voli in Italia della compagnia iraniana Mahan Airlines.

HONG KONG: NOTTE DI VIOLENZE, CARRY LAM: "LA POPOLAZIONE ORA HA PAURA"
Proteste e scontri nell'ex colonia dopo il divieto di manifestare con la maschera. Un 14 enne colpito da un proiettile. Si prepara un week end di battaglia. Sospesi i servizi ferroviari e metropolitani.

TRUMP: SECONDA 'TALPA' 007 PRONTA A DENUNCIARLO SULL' UCRAINA-GATE
Lo riporta il New York Times, segnalando che questa seconda potenziale spia possiede "informazioni più dirette" sul fatto che Trump abbia usato il suo potere di presidente degli Stati Uniti per convincere Kiev ad indagare su Joe Biden.

IRAQ: SALE A 73 MORTI E OLTRE 3000 FERITI IL BILANCIO DELLE PROTESTE
Lo ha detto la Commissione per i diritti umani del governo.

SPARATORIA ALLA QUESTURA DI TRIESTE, È IL GIORNO DEL LUTTO CITTADINO
Bandiere a mezz'asta nei palazzi delle istituzioni dopo l'omicidio dei due agenti. Cancellate tutte le attività ludiche del Comune. Il giovane dominicano indagato, interrogato ieri sera, non risponde ai pm. Attesa la convalida del fermo e la richiesta di custodia cautelare.

ROMANIA: MINIBUS CONTRO CAMION, DIECI MORTI E SETTE FERITI
Collisione frontale all'alba. Si tratta di uno dei piu' gravi incidenti in un Paese le cui condizioni stradali sono spesso criticate dagli automobilisti.

MIGRANTI, MINNITI: "RIATTIVARE SOPHIA, GLI INTERESSI DELL'ITALIA PASSANO DALLA LIBIA"
Rimpatri più veloci, presentato il decreto: individuati 13 paesi 'sicuri', ridotti a 4 mesi i tempi per per rimandare in patria chi non ha diritto all'asilo. Intervista dell'ex ministro dell'Interno al Foglio: "La partita vera dell'immigrazione non si gioca nel continente europeo né in Italia ma in Africa".



Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a dir@agi.it